La prima battuta di Roberto Donadoni al termine di Sampdoria-Parma è sul patron blucerchiato Massimo Ferrero, che ospite di Fabio Fazio ha messo il tecnico del Parma nella lista dei possibili eredi di Mihajlovic: “Ferrero parla di me? Mi fa piacere – ammette Donadoni – ma non so ancora quale sarà il mio futuro.”
Per la squadra, il tecnico ha solo parole positive: “Oggi pareggio meritato, abbiamo subito due gol su palla inattiva che con un po’ più di attenzione avremmo potuto evitare – dichiara – ma la squadra ha reagito bene e i giocatori sono stati assolutamente all’altezza, cosa su cui non avevo dubbi.”
Impossibile non fare il bilancio della stagione, forse la più tragica della storia del Parma: “Tanto lavoro e tanto sacrificio ma anche passione. Ho capito tanti aspetti del comportamento umano dal di fuori delle situazioni normali che mi saranno molto utili anche in futuro. Spero che con la prossima asta del 9 giugno il Parma trovi un nuovo proprietario per ripartire almeno dalla serie cadetta e per tornare in A come compete alla storia del Parma.”