Home » Calcio a 5 femminile, la finale scudetto sarà Ternana-Lazio

Calcio a 5 femminile, la finale scudetto sarà Ternana-Lazio

Sarà Ternana IBL Banca-Lazio la finale che assegnerà lo scudetto della Serie A di calcio a 5 femminile: le due squadre hanno avuto la meglio su Italcave Real Statte e Città di Montesilvano ed accedono alla finale.

Il Real Statte non va oltre il pareggio interno con le Ferelle: le tarantine, complice l’assenza dell’infortunata Patri Jornet, non riescono a venire a capo della partita e vengono punite da Neka, vera mattatrice del doppio confronto. Nella seconda parte del match il Real Statte ci prova ma senza successo fino a quando mister Marzella gioca la carta del portiere di movimento ed Azevedo pareggia a ottanta secondi dalla fine. Lo Statte prova ad arrivare ai supplementari ma la partita termina 1-1 e la Ternana festeggia in mezzo al campo.

Nell’altra partita subito il Montesilvano carica a testa bassa alla ricerca delle due reti che annullerebbero il doppio svantaggio dell’andata e va in rete prima con Di Turi e poi con Bruna Borges. LA partita sembra aver preso una piega ben precisa quando a quindici secondi dalla fine del primo tempo Lucileia dimezza lo svantaggio. Nella ripresa il Montesilvano si spegne progressivamente e rischia di subire il pareggio da parte di Cely, il cui tiro viene salvato sulla linea da Di Turi, ed Iturriaga si divora il 3-1 tirando sull’esterno della rete ad un passo dal portiere della Lazio, Ana Catarina, che nel finale salva il risultato e la qualificazione deviando in angolo il tiro di Borges.

Ora sarà ancora Lazio-Ternana in finale ma sarà tutta un’altra storia rispetto all’anno scorso, quando e le Aquilotte travolsero le Ferelle. Questa volta sarà partita vera.

SEMIFINALI (and. 24 maggio, rit. 31 maggio)
Ternana IBL Banca-Italcave Real Statte 2-1, 1-1
Lazio-Città di Montesilvano 3-1, 1-2

FINALE SCUDETTO
TERNANA IBL BANCA-LAZIO (tutte le partite in diretta tv su RaiSport 2)
Gara 1: 8 giugno; Gara 2: 15 giugno; Eventuale Gara 3: 17 giugno