Inter-Empoli, le probabili formazioni

QUI INTER – Mauro Icardi a caccia del titolo di capocannoniere. Sarà il giovane centravanti la certezza nell’Inter che domenica sera affronterà l’Empoli di Sarri e che alimenta ancora qualche piccola speranza di qualificazione europea. Assieme all’argentino, in attacco, ci sarà il connazionale Rodrigo Palacio, con Hernanes nelle consuete vesti di trequartista (ancora panchina per Shaqiri, non al meglio per un affaticamento al polpaccio). In difesa mancherà D’Ambrosio perché squalificato, quindi sugli esterni vedremo Nagatomo e Santon, con Juan Jesus che giocherà affianco a Ranocchia (Vidić è recuperato, ma non ancora al meglio).

Inter (4-3-1-2): Handanović; Santon, Ranocchia, Juan Jesus, Nagatomo; Brozović, Medel, Kovačić; Hernanes; Icardi, Palacio. All. Mancini.

QUI EMPOLI – Passerella di San Siro per la sorprendente Empoli di Maurizio Sarri, che va in vacanza col sorriso dopo una stagione a dir poco straordinaria. Contro l’Inter, il tecnico empolese lancerà Mchedlidze in attacco, complice la squalifica di Maccarone, e confermerà Bassi fra i pali al posto di Sepe. In difesa Tonelli è recuperato al cento per cento, ma la sensazione è che partano dall’inizio ancora Rugani e Barba. In mezzo al campo, possibile chance per Signorelli al posto di Valdifiori, in forse per un attacco di faringite.

Empoli (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Barba, Rugani, Hysaj; Vecino, Signorelli, Croce; Saponara; Pucciarelli, Mchedlidze. All. Sarri.

 

La probabile formazione dell’Empoli è a cura di Simone Galli