Serie B – Avellino-Bologna 0-1: i rossoblù espugnano il Partenio e si avvicinano alla finale dei playoff
Il Bologna coglie una vittoria pesantissima al Partenio di Avellino e si mette in una posizione di netto vantaggio in vista del ritorno di lunedì 1 giugno al Dall’Ara. A decidere la sfida è stata una rete al 24′ di Gianluca Sansone, bravo a scattare sul filo del fuorigioco e a sfruttare un bell’assist di Laribi per battere Frattali.
L’Avellino ha giocato un’ottima partita, considerando anche lo sforzo fatto mercoledì nei centoventi minuti giocati contro lo Spezia, ma, nonostante il grande cuore messo in campo, non è riuscito a recuperare il gol di Sansone e ora dovrà compiere un’autentica impresa per conquistare la finale di questi playoff. Delio Rossi può invece guardare con fiducia la partita di ritorno, in cui il Bologna, capace di vincere ad Avellino trentaquattro anni dopo l’ultima volta, partirà con un enorme vantaggio da gestire. Ottima la prova di Maietta, Oikonomou e Matuzalém tra i felsinei.
AVELLINO-BOLOGNA 0-1 (0-1)
Avellino (4-3-1-2): Frattali; Almici, Ely, Pisacane, Visconti (73′ Bittante); Regoli (55′ Schiavon), Kone, Zito; Sbaffo; Comi, Mokulu (79′ Trotta). A disp.: Gomis, Fabbro, Castaldo, Vergara, Angeli, Filkor. All.: Massimo Rastelli.
Bologna (4-3-1-2): da Costa; Mbaye, Oikonomou, Maietta (90’+4 Ferrari), Masina; Büchel, Matuzalém, Casarini; Laribi; Mancosu (63′ Acquafresca), Sansone (79′ Krstičić). A disp.: Coppola, Morleo, Garics, Cacia, Ceccarelli, Improta. All.: Delio Rossi.
Arbitro: Pasqua di Tivoli.
Marcatori: 24′ Sansone.
Note – Ammoniti: 22′ Pisacane, 63′ Schiavon (A); 72′ Maietta (B).