Sassuolo e Genoa si affronteranno in quest’ultima giornata di serie A.
Il Sassuolo. salvo con largo anticipo, saluterà i propri tifosi nell’ultima partita interna della stagione. Sicuri assenti gli infortunati Terranova ed Antei; con Pegolo, Gazzola e Vrsaljko non al massimo della condizione. La partita potrebbe essere anche l’ultima di Di Francesco sulla panchina dei neroverdi, ricercato dalla Fiorentina nei giorni scorsi.
Il Genoa, che è ancora in attesa della licenza Uefa, è già sicuro del sesto posto in classifica e scenderà in campo per onorare il campionato. Lunga la lista degli infortunati del Genoa, che comprende Marchese, Ariaudo, Niang, Perotti e Borriello. In dubbio Tino Costa.
I PRECEDENTI – Uno solo è il precedente tra Sassuolo e Genoa, risalente alla stagione scorsa e terminato in favore dei padroni di casa. Una partita ricca di gol, finita sul risultato di 4-2 per i neroverdi. In rete per i padroni di casa Floro Flores con una doppietta, Biondini e autorete di Vrsaljko (quell’anno in rossoblu). Calaiò e Gilardino, invece, i marcatori degli ospiti.
LE STATISTICHE – Quarantasei punti in classifica per il Sassuolo, matematicamente salvo da diverse partite. Nelle ultime cinque partite casalinghe i neroverdi hanno perso solo una volta, raccogliendo due vittorie e due pareggi. Miglior marcatore di squadra Berardi, che ha messo a segno 14 reti in stagione. Sesto posto con 59 punti per il Genoa, a +4 sui cugini della Sampdoria e già sicuri dell’Europa League. Nelle ultime cinque partite in trasferta i liguri hanno vinto solo due volte, perdendone tre. Miglior marcatore di squadra Iago Falque, con 13 reti in stagione.
Una partita con nulla da dire ai fini del campionato, con il Genoa che attende più la decisione per la licenza Uefa che il risultato della gara di domenica.