L’Amburgo rischia seriamente di retrocedere in 2. Liga. La squadra di Labbadia infatti non è andata oltre l’1-1 casalingo contro il Karlsruher e ora dovrà compiere un’impresa in trasferta per evitare la prima retrocessione della sua storia.
Il Karlsruher, che potrebbe tornare in Bundesliga sei anni dopo l’ultima retrocessione avvenuta nella stagione 2008/2009, si è portato in vantaggio con Hennings dopo soli quattro minuti. I biancoblù hanno poi continuato a controllare il gioco tenendo il possesso della palla e cogliendo anche una clamorosa traversa. Passata la paura, l’Amburgo è riuscito a trovare la rete del pareggio con Iličević.
L’1 giugno a Karlsruhe sarà una vera e propria finale per tutte e due le squadre: l’Amburgo dovrà evitare un’umiliazione che sarebbe enorme, il Karlsruher di Kauczinski, terzo classificato in 2. Liga dietro a Ingolstadt e Darmstadt, cercherà invece di tornare in Bundesliga per cancellare definitivamente un periodo buio culminato con la retrocessione in terza serie nel 2012.
PLAYOUT BUNDESLIGA
Andata
Amburgo-Karlsruher 1-1 (4′ Hennings (K), 73′ Iličević (A))