Home » UFFICIALE – Benítez si congeda dal Napoli. Via anche Bigon

UFFICIALE – Benítez si congeda dal Napoli. Via anche Bigon

Adesso è ufficiale: Rafael Benítez non guiderà il Napoli nella prossima stagione. Il tecnico spagnolo ha fugato ogni dubbio circa la sua permanenza in Campania poco fa in conferenza stampa: “Il mio contratto finisce dopo la partita contro la Lazio. Il mio ciclo finisce e voglio finirlo bene, voglio lasciare il Napoli al livello che gli compete. È una conferenza stampa d’addio ma voglio dire addio con una vittoria e con il Napoli in Champions League”.

Alle parole del tecnico sono seguite quelle del presidente Aurelio De Laurentiis: “Ringrazio Rafa, che ho voluto fortemente; mi conquistò subito con il senso di internazionalizzazione che avrebbe dato alla società. Avere anche un allenatore che sapesse valutare i giocatori stranieri era importante, e lui mi dava tutte le garanzie che poi effettivamente ho riscontrato. Abbiamo fatto un contratto di un anno con opzione per il secondo che il Napoli poteva esercitare, quando lo facemmo Rafa mi fece capire che non si sarebbe continuato, la moglie e le figlie lo reclamavano in una postazione più vicina e io me ne sono fatto una ragione. Anche con Mazzarri vi davo l’idea di provarci fino alla fine ma già da molti mesi prima stavo cercando il sostituto”.

Il presidente napoletano ha poi aggiunto che anche Bigon, attuale ds, andrà via: “Dopo sei anni credo che sia normale aver voglia di cambiare aria. Riavvicinarsi al nord, alla sua famiglia dopo l’esperienza a Reggio Calabria e Napoli credo che sia normale. L’ho ringraziato per tutto quello che ha fatto per il Napoli”.