Playoff NBA: Warriors alle Finals dopo 40 anni. Sarà sfida spettacolo Lebron-Curry
Dopo 40 anni (1975) i Golden State Warriors vincono la finale Playoff della Western Conference e tornano alle Finals NBA dove incontreranno i Cleveland Cavaliers di Lebron James.
La formazione di coach Steve Kerr s’impone 104-90 in Gara-5 ed elimina 4-1 nella serie gli Houston Rockets dominati nel secondo e nell’ultimo quarto. Prestazione solida e di squadra per la franchigia di Oakland, California, guidata da Stephen Curry (26 punti, 6 assist e 8 rimbalzi) seguito dalle ottime performance di Harrison Barnes (24 pt) e Klay Thompson (20 pt con 4/6 da tre). Bene, benissimo anche Festus Ezeli, il nigeriano che sta scalando in fretta posizioni nella rotazione di Kerr. 28′ di utilizzo con 12 punti e 9 rimbalzi. Nelle fila dei Rockets, che in Gara-4 avevano fatto segnare percentuali strabilianti al tiro, Harden si ferma a quota 14 (2/11 al tiro e ben 13 palle perse) mentre il migliore è Dwight Howard autore di una doppia doppia da 18 punti e 16 rimbalzi.
Dal 4 giugno, dunque, via alle Finals 2015 con le due squadre forse più attese. I Cavs di Lebron e i Warriors di Stephen Curry. Occhiaie per molti ma lo spettacolo è assicurato.