Nel turno preliminare dei play-off di Serie B, il Perugia soccombe in casa contro il Pescara, che in semifinale avrà diritto ad affrontare il Vicenza: al vantaggio umbro di Goldaniga al 52′, gli abruzzesi hanno prontamente risposto con le reti di Politano al 62′ e di Bjarnason al 73′ su calcio di rigore.
Primo tempo, iniziato con qualche minuto di ritardo a causa dell’infortunio occorso a Faraoni del Perugia, giocato su buoni ritmi con diverse occasioni da gol create ma prontamente sventate o dai portieri o dai reparti difensivi. Da segnalare, tra i tentativi più pericolosi, due azioni del Pescara, vicino al gol al 7′, quando prima Koprivec respinge il tiro di Pasquato e sulla ribattuta Melchiorri colpisce il palo, e al 35′, quando ancora Melchiorri, dopo essersi liberato egregiamente di due avversari, si rende pericoloso spedendo però il pallone oltre la traversa.
Il gol arriva subito nel secondo tempo, quando al 52′ il Perugia passa in vantaggio con Goldaniga che di testa, su cross di Fossati, batte Fiorillo. Al 58′ ancora Goldaniga sfiora il gol, sfiorando il palo ancora con un colpo di testa. E al 62′ il Pescara pareggia con Politano, che entra in area e tira superando Koprivec. Al 68′ Bjarnason prova a impensierire gli umbri con una scivolata dal fondo, ma è lo stesso centrocampista a siglare al 73′ il gol del vantaggio su calcio di rigore, causato da un fallo di Fossati su Politano. Il Perugia prova a reagire, ma prima Falcinelli, che calcia malissimo, e Fabinho, che trova l’esterno della rete, sprecano. Nel finale gli umbri non riescono a rendersi pericolosi, permettendo al Pescara di passare il turno, che nella semifinale dei play-off dovrà vedersela contro il Vicenza.
PERUGIA-PESCARA 1-2 (0-0)
Perugia (3-5-2): Koprivec; Goldaniga, Giacomazzi (78′ Fabinho), Mantovani; Fazzi, Rizzo (80′ Lanzafame), Fossati, Verre, Crescenzi; Falcinelli, Ardemagni (66′ Parigini). A disposizione: Provedel, Nielsen, Hegazi, Taddei, Comotto. Allenatore: Camplone.
Pescara (4-2-3-1): Fiorillo; Pucino, Salamon (89′ Župarić), Fornasier, Zampano; Memushaj (60′ Brugman), Torreira; Politano (81′ Abecasis), Bjarnason, Pasquato; Melchiorri. A disposizione: Aldegani, Caprari, Pettinari, Selasi, Lazzari, Sansovini. Allenatore:Oddo.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Marcatori: 52′ Goldaniga (Per), 62′ Politano (Pes), 73′ rig. Bjarnason (Pes).
Note – Ammoniti: Verre, Mantovani, Rizzo, Fossati, Parigini (Per); Zampano, Salamon, Torreira, Melchiorri (Pes).