Home » Tennis, Roland Garros: nessuna sorpresa nei tabelloni, avanti tutti i big

Tennis, Roland Garros: nessuna sorpresa nei tabelloni, avanti tutti i big

Dopo i primi due giorni dello slam parigino, le sorprese nei tabelloni non sono molte: sia nel maschile che nel femminile i giocatori più quotati non hanno fallito il primo turno. Martedì è in programma l’ultima parte di tabellone per allineare tutti gli incontri al secondo turno.

Andiamo con ordine, partendo dal tabellone maschile: nella parte alta sono pochi gli incontri già completati; al secondo turno ci sarà l’affascinante (nonostante la superficie non adatta ad entrambi) derby australiano tra Tomic e Kokkinakis, mentre poco sotto c’è da segnalare la buona vittoria del giovanissimo Coric contro Querrey in quattro set. Andy Murray approda al turno successivo eliminando facilmente Arguello in tre comodi set, seguito da Kyrgios che ha avuto la meglio sul redivivo Istomin. Il primo italiano, in ordine di tabellone e con il match già disputato, è Simone Bolelli che in tre set è riuscito a piegare la resistenza di Darcis e al secondo turno se la vedrà con Troicki.

Nella parte bassa, già completa, avanzano Nishikori, Verdasco, Bautista Agut, Tsonga, Berdych, Wawrinka e Federer tutti in tre set relativamente facili. Fatica di più il fresco vincitore del torneo di Ginevra, Thiem, che lascia un set a Bedene, ma riesce a vincere e a qualificarsi per l’incontro successivo, dove sarà opposto a Cuevas. Anche i due francesi Simon e Monfils passano il primo turno in quattro set, senza mai rischiare minimamente la sconfitta. Fabio Fognini, dopo aver festeggiato il giorno prima il compleanno, regola il giapponese Ito in tre set con estrema facilità facendo ben sperare per la partita successiva contro Paire. Esce di scena invece la testa di serie numero 11, Feliciano Lopez, sconfitto un po’ a sorpresa da Gabashvili in soli tre set.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO MASCHILE

Nel tabellone femminile, come in quello maschile, è la parte bassa a essere già allineata al secondo turno, mentre martedì si disputeranno gli ultimi incontri nella parte alta. Nessuna sorpresa per la Azarenka, unica tennista degna di nota ad aver superato il primo turno nella sezione alta. Anche Sara Errani, pur lasciando un set alla Riske, vince il terzo parziale per sei giochi a zero e passa il turno.

Scorrendo il tabellone,  si nota la sofferta vittoria di Ana Ivanovic che, dopo un pessimo avvio, recupera e si porta un match tutt’altro che semplice. La vera sorpresa di questo inizio di torneo è la clamorosa eliminazione della Radwanska, incapace di opporsi al solido gioco della Beck. Avanzano al secondo turno Simona Halep, Suàrez Navarro, Kerber, Lisicki e Sharapova. Capitolo italiane in agrodolce: due delle tre giocatrici scese in campo hanno vinto il loro match. La prima, Camila Giorgi, con il suo tennis aggressivo batte in due set Maria, mentre Flavia Pennetta fatica più del previsto contro Linette. Saluta Parigi invece Roberta Vinci che, a causa soprattutto di problemi fisici, crolla nel tempo contro la Cornet cedendo in tre set.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE