Marina Rogazione: “Si chiude una storia d’amore”
Con la fine di questa Serie A 2014-2015 che ha portato alla retrocessione della sua Pink Bari, Marina Rogazione, attaccante e capitano delle baresi, ha deciso di chiudere la sua avventura calcistica.
Marina Rogazione è nata nel 1988 e cresce calcisticamente proprio nelle giovanili del Pink Sport Time dove presto è inserita in prima squadra da mister Isabella Cardone: comincia così un sodalizio sportivo lungo ben 14 anni che porta la promozione Serie A2 e poi in Serie A al termine della stagione 2013-2014, conquistando il 1º posto del Girone D con 58 punti. Debutta nel massimo livello del campionato italiano alla 1ª giornata della stagione 2014-2015, il 4 ottobre 2014, nella partita persa per 0-4 in casa della Res Roma, mentre per la sua prima rete dovrà aspettare il 6 dicembre, quando all’8ª giornata sigla al 79′ il gol del momentaneo 2-1 sull’Anima e Corpo Orobica, terminata 2-3 per le rossoblu.
E’ lei stessa a dare questo annuncio, attraverso il sito ufficiale della Pink Sport Time Bari: “Si chiude una storia d’amore dopo 14 anni. Non è una scelta semplice ma comunque a settembre inizia una nuova avventura per me. Difficilmente tornerò a giocare a calcio, mi sembra giusto chiudere la carriera nella mia Pink. Dispiace lasciare così. Dispiace lasciare con una retrocessione ma sono sicura che torneremo presto nella massima serie. Vorrei spendere due parole per mister Isabella Cardone. Per me un’amica, una mamma e una mister. L’unica che in 14 anni non ha mollato un secondo. L’unica capace di portare una squadretta ai massimi livelli e a renderla comunque grande. Oltre a essere una grande donna per me è una grande mister, sono certa che vendicherà presto la sfortunata e non troppo felice stagione appena conclusa. Mozzanica? Gran bella squadra, il loro è un terzo posto meritatissimo. Noi abbiamo un po’ mollato dopo l’aritmetica retrocessione. Sono molto contenta delle piccole, Dell’Ernia, Strisciuglio e Novellino sono il futuro della Pink.”