20.18 – Carlo Ancelotti non è più l’allenatore del Real Madrid. Ad annunciare l’esonero del tecnico italiano, lo stesso presidente dei Galacticos, Florentino Perez, in conferenza stampa. “Ringraziamo Ancelotti per quanto fatto con noi – ha dichiarato il presidente del Real – ma comunico che abbiamo deciso di sollevarlo dall’incarico di tecnico della prima squadra. Nei prossimi giorni, sveleremo il nome del nuovo allenatore”. Non è bastato, all’oramai ex tecnico delle merengues, conquistare la decima; paga, soprattutto, i risultati mediocri ottenuti in questa stagione.
19.15 – Secondo la versione online del quotidiano Marca, Carlo Ancelotti attende solo l’ufficialità dell’esonero della panchina del Real Madrid. Dopo una riunione tra i vertici del club madrileno, il presidente dei galacticos, Florentino Perez, avrebbe deciso di dare il benservito all’ex tecnico di Juventus e Milan.
Notizia, questa, che in casa Milan si attendeva con trepidazione. Dopo il “no” di Berlusconi a Emery, Mihajlovic e Montella, nel quartier generale milanista si aspettava solo che Ancelotti si liberasse dal Real Madrid per far partire la trattativa volta a riportare il tecnico che nel 2003 vinse la Champions proprio in maglia rossonera.