Campionato Primavera, 1° turno Play-off: il Palermo fa fuori la Juventus. Avanti anche Lazio, ChievoVerona e Spezia
Si è giocato quest’oggi il primo turno dei play-off del Campionato Primavera: le quattro squadre vincitrici dovranno ora affrontare un ulteriore turno prima di approdare alle Finali, che si svolgeranno in Liguria e che vedono già qualificate sei formazioni (Roma, Bari, Fiorentina, Torino, Inter e Milan).
Non sono mancate le sorprese: la più eclatante è stata indubbiamente la sconfitta della Juventus di Fabio Grosso, tra le favorite per il titolo, superata a Vinovo dal Palermo. I rosanero si sono portati, con un gol ogni mezzora, sul 2-0 e niente è valso il gol della bandiera bianconero, segnato da Clemenza. La Lazio ha invece fatto rispettare il fattore campo e ha regolato la Sampdoria di Enrico Chiesa con una rete per ogni finale di tempo. Pirotecnica vittoria del ChievoVerona sull’Udinese, in una sfida che già alla vigilia pareva incerta ed equilibrata e che non ha lesinato emozioni. Infine, lo Spezia ha estromesso dal torneo l’Empoli battendolo di misura (1-0, ma i toscani hanno di che recriminare per il rigore fallito da Piu nella ripresa).
Le due semifinali scaturite (sempre in gara unica) sono Lazio-Palermo e Spezia-ChievoVerona, che si giocheranno entrambe il 30 maggio.
Riepilogo risultati:
Juventus-Palermo 1-2 (Toscano (P) 31′, Bentivegna (P) 61′, Clemenza (J) 80′)
Lazio-Sampdoria 2-0 (Fiore 45′, Prce 88′)
ChievoVerona-Udinese 3-2 (Bochniewicz (U) 18′, Jallow (C) 26′ 50′, Ghirardi (C) 61′, Pontisso (U) 77′)
Spezia-Empoli 1-0 (Vignali 69′)