Udinese-Sassuolo: precedenti, statistiche e curiosità
Al Friuli andrà in scena Udinese-Sassuolo, una partita tra due squadre che, già da tempo, non hanno più nulla da chiedere al campionato. I friulani proveranno a mantenere l’imbattibilità contro il Sassuolo che, finora, non ha mai sconfitto l’Udinese in Serie A.
I PRECEDENTI – Sono solo 3 i precedenti nella massima categoria tra Udinese e Sassuolo: nell’unica sfida al Friuli, quella dello scorso anno, i bianconeri hanno avuto la meglio grazie a un gol di Di Natale. Nei due incontri di Reggio nell’Emilia, invece, il Sassuolo ha ottenuto solo un punto, perdendo per 2-1 (Di Natale, Zaza e Muriel) l’anno scorso e pareggiando 1-1 (Zaza e Théréau) nella partita del girone d’andata di questo campionato.
LE STATISTICHE – Il Sassuolo ha sin qui collezionato 2 punti più dell’Udinese (43 a 41), segnando e subendo 5 gol in più rispetto ai bianconeri (45 a 40 il computo dei gol fatti, 56 a 51 quello dei gol subiti). I neroverdi hanno già collezionato più punti rispetto allo scorso campionato (34), mentre i friulani dovranno provare quantomeno a eguagliare il bottino dello scorso anno di 44 punti.
Le due squadre non saranno certo spinte da motivazioni feroci, però è comunque lecito aspettarsi la ricerca del bel gioco da entrambe le parti. Il nostro pronostico è x + gol.