Una partita che ai fini della classifica non avrà alcun valore, visto che entrambe le squadre sono purtroppo retrocesse.
Il Cesena, che nell’ultima giornata stava per fare il colpaccio contro il Napoli, ha una lunga lista di infortunati, tra i quali: Magnusson, Pulzetti, Cazzola, Valzania, Carbonero e Marilungo. Dubbio invece per Giorgi.
Tutti presenti, invece, per il Cagliari; con il solo Avelar a rischio per la partita di domenica.
I PRECEDENTI – Nella massima serie sono 8 i precedenti tra Censena e Cagliari, con i sardi mai vittoriosi in trasferta. Quattro, invece, i successi dei padroni di casa, la cui ultima vittoria risale alla stagione 2010/2011, grazie alla rete di Jimenez. Fermo a 4 anche il conto dei pareggi, l’ultimo dei quali si è verificato durante l’ultimo incontro in serie A, datato stagione 2011/2012 e terminato 1-1 (Candreva – Nene).
LE STATISTICHE – Cesena e Cagliari, già retrocesse in serie B, hanno le peggiori difese del campionato; rispettivamente con 64 e 65 reti subite. Il Cesena è la squadra che ha vinto meno in serie A, con solo 4 successi in stagione. Nelle ultime cinque partite interne i romagnoli non hanno mai vinto, collezionando tre sconfitte e due pareggi. Discorso diverso per i sardi, che nelle ultime cinque partite in trasferta hanno perso tre volte, ma raccogliendo una vittoria ed un pareggio.
Una partita che ai fini della classifica ha una valenza pari allo zero, essendo sia il Cesena che il Cagliari già retrocessi in serie B. I novanta minuti del Manuzzi, quindi, varranno solo per l’onore e la voglia di dimostrare ai propri tifosi che la prossima stagione si lotterò per tornare nella massima serie.