Home » Playoff NHL – Kucherov decide gara-3 all’overtime e porta Tampa Bay sul 2-1 contro i Rangers

Playoff NHL – Kucherov decide gara-3 all’overtime e porta Tampa Bay sul 2-1 contro i Rangers

Per la seconda partita consecutiva i Tampa Bay Lightning realizzano sei gol e si portano in vantaggio 2-1 nella finale della Eastern Conference, dopo aver perso gara-1.

Nella squadra della Florida gran partita di Ondrej Palat, autore di due gol e un assist; con Steven Stamkos, il solito Tyler Johnson (a segno già dodici volte in questi playoff) e Alex Killorn che hanno invece realizzato gli altri quattro gol. A decidere le sorti della sfida p stato però Nikita Kucherov, che ha concluso con un gran tiro un’azione personale nei primi minuti dell’overtime.

Queste le parole dell’allenatore dei Lightning, John Cooper, dopo la fine dell’incontro che ha visto la sa squadra rimontare lo 0-2 iniziale e vincere una sfida importantissima: “Preferisco continuare a giocare così se continuiamo a vincere. Io credo che noi siamo una squadra molto veloce, così com e lo sono anche loro. Non so come questo gioco sembri alla TV, ma quando lo vedi da vicino è fulmineo. È incredibile il livello tecnico delle giocate che questi ragazzi fanno a una velocità così elevata. Probabilmente loro non avevano mai incontrato una squadra come le nostra regolarmente e si sono guardati un po’ allo specchio perché giochiamo in un modo abbastanza simile al loro. Fortunatamente, le ultime due partite sono andate a nostro favore”.

La doppietta di Jesper Fast e i gol di Derick Brassard, Ryan McDonagh e Dan Boyle non sono invece serviti ai New York Rangers per evitare una sconfitta che li costringe ora a inseguire nella serie. La rete di Boyle a 1:56 dalla fine aveva permesso ai Rangers di portare l’incontro all’overtime, ma Lundqvist e compagni sono lo stesso usciti battuti per la prima volta nei cinque overtime giocati in questi playoff.

Ecco le dichiarazioni del portiere svedese dei Rangers, che nonostante trentaquattro parate, non è rosicato a evitare un’amara sconfitta: “Per qualche motivo non sono riuscito a deviare il tiro di Kucherov. È venuto verso di me e ho reagito troppo tardi. Non so perché non sono riuscito a prenderlo, sicuramente era una conclusione molto difficile su cui intervenire. Non è facile per me giocare contro di loro perché sono molto veloci nel muoversi su tutto il campo. Come squadra possiamo fare meglio, ma anche io posso fare di più. Onestamente, non possiamo vincere se concedo sei gol”.

 

 

 

Questa sera va invece in scena gara-3 della finale della Western Conference allo United Center di Chicago tra i Blackhawks e gli Anaheim Ducks, con la serie che al momento è in perfetta parità.

EASTERN CONFERENCE

Tampa Bay Lightning-New York Rangers 6-5 OT (serie 2-1)