Lo avevano detto, e le donne sono di parola: la finale di Coppa Italia tra Brescia e Tavagnacco non si sarebbe giocata fino alle dimissioni di Belloli.
Ora che le dimissioni ci sono state e che la FIGC ha preso posizione per la crescita del calcio femminile in Italia, le due squadre hanno deciso di giocare regolarmente la finale come da programma, ovvero sabato alle ore 15 ad Abano Terme.
Questa la nota della FIGC a riguardo:
“Preso atto della sfiducia politica del Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti a Felice Belloli, presentato nel dettaglio il progetto avviato dalla Figc per la crescita della disciplina e illustrate tutte le richieste di maggior coordinamento avanzate dalle rappresentanti delle calciatrici e delle allenatrici, si è deciso di aprire un percorso condiviso che porti all’individuazione dell’organismo di indirizzo per le future strategie di sviluppo del settore, dal vertice alla base. L’impegno è di definire le attribuzioni e i poteri di intervento del predetto organismo entro la fine del mese di giugno, coinvolgendo all’interno della Commissione anche i rappresentanti delle società. In conseguenza di queste decisioni, la finale di Coppa Italia femminile Brescia-Tavagnacco si disputerà regolarmente”.