Sassuolo-Milan, Di Francesco: “Contento della bella prestazione”
Intervenuto in conferenza stampa, al termine della partita Sassuolo-Milan, mister Di Francesco ha risposto alle domande dei giornalisti presenti sull’incontro odierno e sulla stagione quasi conclusa in Emilia.
“Oggi sono molto contento dei ragazzi, abbiamo giocato bene, impostando la manovra da dietro senza buttare via palloni. Siamo riusciti a imporci facendo una buonissima prestazione contro il Milan, e sono felice per il risultato finale, una gioia in più a salvezza raggiunta; inoltre voglio sottolineare la grande prova di Fontanesi, davvero bravo”.
Ha poi continuato sul giovane: “Non sono contento della sua partita ma contentissimo: si allena con noi da due mesi, sempre educato, mai fuori posto e inoltre studia, una cosa importantissima che apprezzo molto. Oggi giocava a destra quando in realtà è abituato a fare il centrale di difesa ed è stato impeccabile, sarà sicuramente una pedina importante nel prossimo futuro”.
Sulla domanda riguardante la stagione invece, preferisce togliersi qualche sassolino dalla scarpa: “In una stagione ci sono alti e bassi, soprattutto con una squadra giovane come la nostra. Qui a Sassuolo cerchiamo anche di formare calciatori in ottica futura, magari preparandoli per qualche grande squadra. In più la squadra si è salvata con tre giornate d’anticipo, un gran risultato; se qualcuno si era illuso che questa squadra potesse puntare più in alto mi spiace per lui, lo scopo era rimanere in A”.
E sul futuro? beh ancora nulla di certo ma.. “In numeri non lo so dire, ma ci molte possibilità che rimanga qui ad allenare anche l’anno prossimo“.