Home » Supercoppa di Lega Pro, spettacolo al “Piola”. Novara-Salernitana 3-2

Supercoppa di Lega Pro, spettacolo al “Piola”. Novara-Salernitana 3-2

Il Novara batte la Salernitana per 3-2 nella sfida valevole per la 1a giornata della Supecoppa di Lega Pro 2015. Per i piemontesi doppietta di Evacuo e gol di Corazza. Favasuli e Gabionetta in rete per i granata.

Novara e Salernitana si sfidano nella 1a giornata della Supercoppa di Lega Pro 2015. Un incontro che è un vero e proprio anticipo della prossima Serie B. E, nonostante le numerose feste avvenute in settimana per celebrare le promozioni in cadetteria degli azzurri piemontesi e dei granata campani, le due squadre dimostrano subito di fare sul serio. Al 5′, Gonzalez elude l’intervento di due difensori della Salernitana ma il suo tiro è bloccato da Gori. Al 13′, Salernitana in vantaggio. Grandissima conclusione dai 25 metri di Favasuli che si va a infilare nel sette della porta difesa da Montipò. Il Novara prova a reagire ma lascia spazi alla Salernitana, che va via in contropiede. E, in una di queste ripartenze, granata vicina al raddoppio con Bovo al 40′, con l’ex Padova che spedisce incredibilmente fuori da buonissima posizione. L’ultima occasione del primo tempo è di marca novarese. L’azione degli azzurri si sviluppa sulla destra del campo, con Pesce che serve Adorjan che conclude al volo. Gori compie uno strepitoso intervento che consente alla Salernitana di andare negli spogliatoi in vantaggio di 1-0.
Inizia la ripresa e al 49′ il Novara pareggia. Il punto dell’1-1 lo realizza Evacuo su rigore, fischiato dall’arbitro Marini per fallo di Bocchetti su Adorjan. La Salernitana non si demoralizza e al primo affondo si riporta in vantaggio. Al 56′, assist di Tuia e tocco di rapina di esterno sinistro di Gabionetta che batte Montipò. Sette minuti dopo, lo stesso ex Crotone sfiora il gol dell’1-3 non arpionando di poco una precisa punizione di Negro. Gol mangiato, gol subito. Al 72′, errore di Favasuli che spiana la strada al neoentrato Corazza che beffa Gori con un bel pallonetto, trovando così la rete del pareggio del Novara. E tre minuti dopo, la rimonta piemontese è completa. Cross di Corazza, tiro al volo di Della Rocca che sbatte su Evacuo che involontariamente inganna così Gori. La Salernitana prova a imbastire una reazione, ma il Novara controlla agevolmente. E quando i granata rimangono in 10 per l’espulsione di Trevisan per doppia ammonizione, la gara può dirsi conclusa. Va quindi al Novara la prima gara di Supercoppa di Lega Pro. La Salernitana quindi tornerà in campo già mercoledì 20 contro il Teramo all'”Arechi”

NOVARA-SALERNITANA 3-2 (0-1)

Novara (3-4-3): Montipò 6; Freddi 5,5 (65′ Della Rocca 6), Vicari 6, Bergamelli 6; Dickmann 6,5, Buzzegoli 5,5, Pesce 6, Garofalo 6,5; Adorjan 6 (57′ Corazza 7), Evacuo 7 (79′ Schiavi sv), Gonzalez 6. A disp.: Tonozzi, Beye, Garufo, Faragò All.:Toscano
Salernitana (4-3-3): Gori 6,5; Tuia 6, Bocchetti 5, Trevisan 5,5, Franco 6; Bovo 5 (76′ Perrulli sv), Moro 7, Favasuli 6,5; Gabionetta 6, Calil 5,5 (88′ Cappiello sv), Negro 5. A disp.: Russo, Bianchi, Penta, Grillo, Tagliavacche. All.: Menichini

Marcatori: 13′ Favasuli (S), 49′ Evacuo (N), 56′ Gabionetta (S), 72′ Corazza (N), 75′ Evacuo (N)
Arbitro: Marini di Roma 2
Note – Espulsi: Trevisan (S), Ammoniti: Bovo (S), Tuia (S), Bergamelli (N), Gonzalez (N)