Premier League, 37/a giornata: Hull City nei guai, salve Leicester e Aston Villa. Ultima di Gerrard ad Anfield
Penultima, 37/a, giornata in Premier League. Succede molto soprattutto nel lunch match dove il Southampton asfalta letteralmente l’Aston Villa con un pirotecnico 6-1 con i gol di Pellè, Long doppietta e tripletta, la più veloce nella storia del calcio inglese, di Saido Mane che approfitta di un blackout della retroguardia dei Villans e infila Given al 13′, 14′ e 16′. Saints che rimangono così nella scia del Tottenham al sesto posto, vittorioso per 2-0 contro l’Hull City. Aston Villa che, nonostante il ko, può festeggiare la salvezza con un turno di anticipo mentre per i Tigers è notte fonda. Gli uomini di Steve Bruce si giocheranno tutto nell’ultima giornata contro il Manchester City.
Rischia, e tanto, anche il Newcastle che cade anche sul campo del QPR, dopo essere passato in vantaggio con Riviere, ma mantiene due punti di vantaggio proprio sull’Hull City. Decisiva, anche in questo caso, l’ultima gara della stagione. Salvo il Leicester che festeggia una salvezza incredibile conquistata di fatto nelle ultime 6-7 settimane di campionato. I Foxes fanno 0-0 sul campo del Sunderland che ha tre punti di vantaggio sull’Hull e anche una partita da recuperare. Pari senza reti tra Burnley e Stoke City mentre l’Everton espugna l’Upton Park, casa del West Ham 2-1 con un gol al 93′ di Lukaku.
Alle 18.30, infine, l’emozionante gara di Anfield tra Liverpool e Crystal Palace, l’ultima partita davanti ai propri tifosi di Steven Gerrard. Il capitano di mille battaglie che saluta con una sconfitta per 3-1 con i gol di Puncheon, Zaha e Murray che ribaltano l’iniziale vantaggio di Lallana nel primo tempo. Una sconfitta amara, dunque, per la leggenda del Liverpool che lascia i Reds dopo 655 presenze, 117 gol e 100 assist.
PREMIER LEAGUE – Risultati 37/a Giornata
Southampton-Aston Villa 6-1 (13′, 14′ e 16′ Mane (S), 26′ e 38′ Long (S), 45’+3′ Benteke (A), 81′ Pellè (S))
Burnley-Stoke City 0-0
QPR-Newcastle 2-1 (24′ Riviere (N), 55′ Phillips (Q), 61′ Fer (Q))
Sunderland-Leicester 0-0
Tottenham-Hull City 2-0 (54′ Chadli, 61′ Rose)
West Ham-Everton 1-2 (62′ Downing (W), 68′ Osman (E), 93′ Lukaku (E))
Liverpool-Crystal Palace 1-3 (26′ Lallana (L), 43′ Puncheon (C), 60′ Zaha (C), 91′ rig. Murray (C))
Domenica
Swansea-Manchester City
Manchester United-Arsenal
Lunedì
WBA-Chelsea
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI