Playoff Nba: Curry domina, Golden State in finale. Altanta raggiunge Cleveland a Est
Dopo i Cleveland Cavaliers la scorsa notte, anche Golden State Warriors e Altanta Hawks raggiungono le finali di Conference dei Playoff Nba.
Il quintetto di Steve Kerr, vincitore della regular season a Ovest, domina anche Gara-6 al FedEx Forum di Memphis eliminando così i Grizzlies 4-2 e raggiungendo la finale che mancava dal 1976. 108-95 il punteggio finale con un Steph Curry in modalità MVP autore di 32 punti, 10 assist e 6 rimbalzi (26 triple, record assoluto in una serie da 6 partite) coadiuvato dal ventello di Klay Thompson e dalla doppia di Dreymond Green da 16 punti e 12 rimbalzi. Dopo il ko di Gara-3 i Warriors hanno ripreso a giocare, a correre e a dominare la serie meritando così la finale contro la vincente dell’ultima semifinale tra Clippers e Houston. Esce a testa alta anche Memphis che ha dimostrato tanto nonostante le condizioni non ottimali di Conley prima e Tony Allen poi.
E dopo sei gare (4-2) anche gli Atlanta Hawks di Mike Budenholzer raggiungono Cleveland in finale per la prima volta nella storia della franchigia. Ancora una volta il gioco di squadra, il sacrificio e la difesa hanno consentito a Teague e compagni di eliminare i Wizards che hanno forse la colpa di non aver dato quello step in più che serviva per volare avanti. 94-91 il finale dal Verizon Center di Washington dove John Wall (20 punti e 13 assist) e Bradley Beal (29 pt) non sono riusciti a forzare la serie a Gara-7. Vincono gli Hawks perché dominano nel pitturato con i 20 punti e 13 rimbalzi di Millsap, un ottimo Carroll da 25 punti e 10 rimbalzi (3/5 dall’arco) e i 20 punti di Teague. Il tutto nonostante la serata decisamente negativa di Kyle Korver con soli 2 punti a referto e 0/7 dalla linea del tiro da tre.
PLAYOFF NBA – Risultati Semifinali
Memphis Grizzlies-Golden State Warriors 95-108 (2-4)
Washington Wizards-Atlanta Hawks 91-94 (2-4)