QUI ATALANTA – Ben quattro gli squalificati in casa bergamasca: Avramov, Biava, Zappacosta e Denis. Mister Reja, però, recupera Sportiello fra i pali e si affida all’ex di turno, Pinilla, per trovare il punto di cui ha bisogno l’Atalanta per la salvezza matematica. Un ballottaggio per reparto: dietro Bellini e Masiello per il ruolo di terzino destro, in mezzo al campo Migliaccio e Baselli, davanti uno fra D’Alessandro e Maxi Moralez.
Atalanta (4-3-3): Sportiello; Bellini, Benalouane, Stendardo, Dramé; Migliaccio, Cigarini, Carmona; Moralez, Pinilla, Gómez. All. Reja.
QUI GENOA – Grande emergenza per il Grifone, a caccia di preziosi punti per alimentare le speranze di qualificazione europea. A Bergamo, infatti, mancheranno gli squalificati De Maio e Tino Costa, oltre agli infortunati Marchese, Perotti e Niang. Formazione praticamente obbligata, con Izzo in difesa al posto di De Maio e con un solo ballottaggio, da cui dipenderà anche lo schieramento tattico rossoblù, fra Bergdich e Lestienne. Al momento è favorito il marocchino (dunque Genoa in campo col 3-5-2), ma non si può escludere che Gasp dia spazio al belga Lestienne e torni all’adorato 3-4-3.
Genoa (3-5-2): Perin; Roncaglia, Burdisso, Izzo; Edenílson, Bertolacci, Rincón, Kucka, Bergdich; Iago Falque, Borriello. All. Gasperini.