Uscita ormai dalla corsa a un posto in Europa, la squadra di Ventura vuole concludere degnamente una stagione altamente soddisfacente. Lo stesso discorso vale per il ChievoVerona, ormai salvo da diverse giornate.
I PRECEDENTI – All’andata la gara terminò a reti inviolate. Nella scorsa stagione il Toro si impose per 4-1 nella gara disputata in casa, grazie a una doppietta di Immobile e ai gol di Cerci e Vives, che ribaltarono il vantaggio iniziale di Théréau. L’ultimo pareggio risale al 2008-2009, 1-1 con reti di Ventola e Italiano. Tra Chievo e Torino solo nel primo e nell’ultimo incontro (2-2 e 4-1) la somma dei gol finale è stata superiore a 2 gol.
LE STATISTICHE – Nei 6 precedenti disputati nel capoluogo piemontese, il ChievoVerona non ha mai vinto contro il Torino, subendo 4 sconfitte e pareggiando in 2 occasioni. In tutto sono stati segnati 15 gol, 11 dalla squadra di casa e 4 dalla squadra ospite. Nei 7 precedenti al Bentegodi, invece, i gialloblù vantano 3 pareggi e 3 vittorie, a fronte di una sola sconfitta.
Torino e ChievoVerona giocheranno con il fine di divertire i propri tifosi, di conseguenza ci immaginiamo una sfida non avara di gol: il nostro pronostico è gol di entrambe le squadre.