Home » Serie B – Continua il sogno play-off del Perugia: Carpi battuto 2-0. Decisive le reti di Ardemagni e Falcinelli

Serie B – Continua il sogno play-off del Perugia: Carpi battuto 2-0. Decisive le reti di Ardemagni e Falcinelli

Continua il sogno play-off del Perugia, che batte il Carpi capolista 2-0 e aggancia il quinto posto in classifica forte dei 63 punti realizzati: decisive le reti di Ardemagni al 7′ e di Falcinelli al 13′ per alimentare il sogno di una prospettiva sempre più accattivante e suggestiva che prolungherebbe la stagione degli umbri.

Sembra iniziare meglio il Carpi, ma in realtà non è così: il Perugia passa in vantaggio al 7′, con Ardemagni che sfrutta un assist di Fossati per battere Gabriel dal centro dell’area di rigore, e al 13′ raddoppia con Falcinelli, che sfrutta un pallone giunto dalla sinistra dell’area di rigore servito da Fabinho. Timida la reazione degli emiliani, che al 17′ e al 27′ non impensieriscono Koprivec con le punizioni calciate rispettivamente da Porcari e Lasagna. La grande occasione ospite è di Lasagna al 38′ che, in area di rigore, non centra la porta di poco.

Il secondo tempo inizia a ritmi bassi, con Koprivec che al 63′ è impegnato in una facile respinta su una punizione di Lasagna. Al 67′ Ardemagni prova un diagonale da fuori area che termina a lato, un minuto dopo ancora Koprivec si oppone a Inglese salvando il risultato con una buona uscita. Al 70′ Lasagna spara alto, poi al 77′ Fossati calcia una punizione che non impensierisce Gabriel. Nel finale il Perugia si limita a gestire il risultato, infatti non si registrano particolari azioni pericolose, eccezion fatta per i tiri di Struna e Gagliolo, terminati alti: gli umbri battono il Carpi 2-0 e continuano a sognare un ruolo da protagonista ai play-off.

PERUGIA-CARPI 2-0 (2-0)

Perugia (4-3-3): Koprivec; Faraoni, Hegazy, Giacomazzi, Crescenzi; Fossati, Verre (85′ Nielsen), Rizzo; Fabinho (73′ Parigini), Falcinelli, Ardemagni (77′ Fazzi). A disposizione: Amelia, Nicco, Taddei, Baldan, Lanzafame, Mantovani. Allenatore: Camplone.
Carpi (4-3-3): Gabriel; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Sabbione, Porcari (62′ Mbaye), Bianco; Torelli (46′ Inglese), Lasagna, Di Gaudio (76′ Pugliese). A disposizione: Brunelli, Gatto, Puttini, Palmieri, Loi, Pasini. Allenatore: Castori.
Arbitro: Saia di Palermo.
Marcatori: 7′ Ardemagni (P), 13′ Falcinelli (P).
Note – Ammoniti: Falcinelli, Verre, Fazzi (P); Struna, Gagliolo, Porcari, Sabbione (C).