16/05 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Penultimo turno del campionato di Serie B, dove (per quanto concerne la prima e l’ultima posizione), è già tutto deciso, mentre la lotta finale per il secondo posto, le zone play-off e play-out e per non retrocedere direttamente si fanno sempre più intense e interessanti. Vediamo cosa ci propone il palinsesto odierno (che si svolgerà fra stasera e domani pomeriggio, senza posticipi) e quali sono i relativi pronostici.

 

SQUALIFICATI
3 giornate: Ceccarelli (Bologna) e Dugandzic (Ternana)
2 giornate: Cesar (Virtus Entella)
1 giornata: Blasi (Varese), Comotto, Goldaniga (Perugia), Alhassan, Oduamadi (Latina), Brugman (Pescara), Calderoni, Minala (Bari), Caracciolo (Brescia), Miguel Da Silva Anderson (Spezia), Pasciuti (Carpi), Sgrigna (Cittadella).

Venerdì, 15 maggio 2015 – ore 20.30

PERUGIA (60)-CARPI (79): nessun precedente al “Renato Curi”.
Unica sfida fra le due, la partita di andata (4-0 in favore degli emiliani). Il Perugia non perde da ben 11 turni e intende assolutamente guadagnare il miglior piazzamento possibile in vista dei play-off. Di contro, il Carpi ormai promosso in Serie A, ha ben scarse motivazioni, anche se nelle ultime partite ha comunque regalato poco o nulla. Gli ospiti continuano a sognare il record di diventare la difesa meno battuta della storia della Serie B a 22 squadre. Il Carpi, infatti, ad oggi ha subito 26 gol, mentre il primato è fissato a 28.
Pronostico: COMBO 1+UNDER 3.5 oppure 1X+UNDER 3.5
Exchange: Banca OVER 3.5

Sabato, 16 maggio 2015 – ore 15

AVELLINO (58)-TRAPANI (49): ultimo precedente al “Partenio”, Serie B 2013-14, 13 maggio 2014 (3-3).
Vincendo, l’Avellino sarebbe (con ottime probabilità) matematicamente nei play-off, avendo gli scontri diretti a favore sia col Pescara che col Livorno (che – tra l’altro – si affrontano nell’ultimo turno). Il Trapani ha il peggior rendimento in trasferta della categoria, ma – calendario alla mano – è sufficiente che una sola fra Crotone (a Frosinone) e Cittadella (a Catania) non vinca ed è salvo (in virtù di vari scontri diretti nelle ultime due giornate come Modena-Ternana, Virtus Entella-Latina, Crotone-Virtus Entella, Latina-Modena).
Pronostico: 1 con copertura di X oppure Parziale/Finale X/1
Exchange: Banca OVER 2.5 – Banca OVER 3.5 in Live (se si è già segnato almeno un gol)

CATANIA (48)-CITTADELLA (41): ultimo precedente al “Massimino”, Coppa Italia 2012-13, 4 dicembre 2012 (3-1).
Il Catania è ampiamente favorito, e non è ancora matematicamente al sicuro, essendo la zona play-out distante appena tre punti. Vincendo, i rossoazzurri etnei sarebbero salvi. Con la massima stima, crediamo che il Cittadella sia seriamente candidato ad abbandonare la cadetteria.
Pronostico: 1
Exchange: Punta Catania Pre-match (anche in Live se persiste il pareggio) – Banca Pareggio Pre-match (uscire non appena una delle due squadre si porta in vantaggio)

FROSINONE (68)-CROTONE (47): ultimo precedente al “Matusa”, Serie B 2010-11, 9 novembre 2010 (2-3).
I padroni di casa inseguono un sogno, la promozione diretta in Serie A e possono contare su 4 punti di vantaggio su Vicenza e Bologna: serve la vittoria. Di fronte, un Crotone che deve mettere più punti possibili di distanza dalla zona play-out. Ma non crediamo che possa portar via punti dal “Matusa”.
Pronostico: COMBO 1+OVER 2.5
Exchange: Punta Frosinone (anche in Live, se persiste lo 0-0) – Punta OVER 2.5 (uscire dopo il primo gol, se questo avviene nei primi 30′ di gioco)

LIVORNO (58)-VICENZA (64): ultimo precedente al “Picchi”, Serie B 2012-13, 27 aprile 2013 (2-0).
Terza squadra a 58 punti, il Livorno riceve un Vicenza che contende la seconda piazza a Bologna e Frosinone (è in vantaggio con i rossoblu negli scontri diretti, 0-0 a Vicenza, 2-0 a Bologna). Al “Picchi” non sarà comunque facile, visto che gli amaranto hanno un ottimo ruolino interno (11-5-4) e vogliono assolutamente centrare i play-off. Il pareggio non serve a nessuno, e non crediamo sarà una partita chiusa.
Pronostico: GOAL
Exchange: Banca Pareggio Pre-match (anche in Live se permane lo 0-0, uscire appena una delle due squadre passa in vantaggio)

MODENA (46)-TERNANA (45): ultimo precedente al “Braglia”, Serie B 2013-14, 25 aprile 2014 (3-3).
Match decisivo per entrambe le squadre: chi vince si salva. Il Modena ha centrato solo un punto nelle ultime 4 gare, mentre la Ternana non vince ormai da 5 partite. Una difesa solida contro il peggior attacco del campionato. Crediamo che sarà una partita molto bloccata, dove la paura di perdere, almeno all’inizio, potrà prevalere.
Pronostico: UNDER 2.5
Exchange: Banca OVER 3.5 – Punta Pareggio al 1° tempo

PRO VERCELLI (48)-BOLOGNA (64): ultimo precedente al “Piola”, Serie A 1934-35, 13 gennaio 1935 (2-1).
Gran brutta partita, con gli ospiti superiori dal punto di vista tecnico, ma la Pro Vercelli è coriacea e in casa sa farsi rispettare (9-9-2). Il Bologna è deluso: a causa di un rigore sbagliato, l’undici emiliano non è riuscito a battere l’Avellino. La scossa di Delio Rossi deve arrivare, ma onestamente la vediamo difficile.
Pronostico: 2 con copertura di X
Exchange: Banca OVER 3.5

VARESE (32)-PESCARA (58): ultimo precedente all’ “Ossola”, Serie B 2013-14, 14 settembre 2013 (3-2).
Gli abruzzesi hanno assoluto bisogno di tre punti, preziosissimi per cercare di rimanere agganciati in zona play-off (quel trittico a 58 punti è interessante), anche considerando il fatto che all’ultima riceveranno il Livorno nello scontro diretto. Il Varese ha perso 0-1 a Crotone, è ormai retrocesso e davvero non ha più obiettivi.
Pronostico: 2
Exchange: Banca 1-0 (anche in Live, se il Varese dovesse passare in vantaggio)

Ore 18

BARI (51)-BRESCIA (39): ultimo precedente al “San Nicola”, Serie B 2013-14, 31 agosto 2013 (0-0).
Come ci dicono le quote, il pareggio non serve a nessuno: questa è sfida da 1 o 2 per il Brescia, contro un Bari che ormai non ha più obiettivi (la zona play-off è distante ben 7 punti). La squadra lombarda o vince o è retrocessa. Non è facile (non si sa se il Bari sarà rilassato), ma gli ospiti hanno ancora una minima speranza di agguantare il play-out.
Pronostico: DC 12
Exchange: Banca Pareggio (anche in Live, se persiste lo 0-0, e uscire non appena una delle due squadre passa in vantaggio)