Dopo la cocente delusione per la sconfitta in Ucraina, il Napoli si rituffa sul campionato per giocarsi le sue carte nella corsa all’ormai difficile terzo posto. Il Cesena, ormai retrocesso matematicamente, proverà a giocare con orgoglio per onorare la maglia.
I PRECEDENTI – All’andata il Napoli si impose per 4-1 grazie alle reti di Callejón e Hamšík e alla doppietta di Higuaín (di Brienza il gol per i bianconeri). Nell’ultima occasione al San Paolo, nel 2010-2011, il Cesena riuscì a bloccare i partenopei sullo 0-0. La vittoria più larga della squadra di casa risale al 1974-1975, 4-0 con gol di Clerici (doppietta), Bruscolotti e Orlandini.
LE STATISTICHE – Non c’è storia nei confronti tra Napoli e Cesena al San Paolo: i partenopei hanno vinto 10 volte in 12 incontri, pareggiando le restanti 2 gare. Stesso discorso vale per le gare del Manuzzi, dove gli azzurri hanno ottenuto 8 successi e 5 pareggi in 13 gare.
L’umore in casa Napoli è sotto le scarpe ma gli azzurri devono provare a vincere le ultime 3 partite di campionato per poter sognare un posto in Champions League. Il Cesena non ha mai sconfitto il Napoli in 25 precedenti in Serie A, di conseguenza il nostro pronostico è 1.