L’Empoli di Sarri vuole continuare a offrire bel calcio agli spettatori e l’Hellas Verona potrebbe essere una delle squadre più adatte per offrire al pubblico una partita divertente.
I PRECEDENTI – L’Empoli ha affrontato il Verona al Bentegodi in due sole occasioni, nel 1986-1987 e 1987-1988, perdendo in entrambe le occasioni per 1-0 (gol rispettivamente di De Agostini ed Elkjær). Nei 2 precedenti a Empoli delle medesime stagioni, invece, sono stati i toscani a vincere per 1-0 (gol di Vertova e Incocciati). Quest’anno, nella gara d’andata, le due squadre pareggiarono 0-0.
LE STATISTICHE – Sono solo 5 i precedenti in Serie A tra le due compagini e, tranne la gara d’andata di quest’anno, tutti discretamente lontani nel tempo. Il Verona ha vinto 2 partite su 2 al Bentegodi, segnando 2 reti e non subendone alcuna. Nelle gare disputate a Empoli, invece, tralasciando il pareggio di quest’anno, i dati sono i medesimi, solamente a parti invertite.
Nonostante nei 5 precedenti siano stati realizzati solo 4 gol, meno di 1 a partita, tra Hellas Verona ed Empoli potrebbe nascere una partita pirotecnica, vista la facilità di andare in gol dimostrata in questo scorcio di campionato dalle due compagini. Il nostro pronostico è over 3,5.