QUI REAL MADRID — Carlo Ancelotti recupera Kroos e Benzema e, per il tentativo di rimonta nei confronti dei campioni d’Italia, dovrebbe affidarsi a una formazione molto offensiva. Il tecnico italiano dei bianchi di Madrid appare ancora indeciso riguardo la posizione di Sergio Ramos: lo schiererà nuovamente a centrocampo, per garantire maggiore equilibrio alla squadra, o lo riporterà in difesa al fianco di Pepe? Al momento la seconda ipotesi sembra quella più accreditata.
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Marcelo; Isco, Kroos, James Rodríguez; Bale, Benzema, Cristiano Ronaldo. All. Ancelotti.
QUI JUVENTUS — Allegri e i suoi uomini si stanno preparando meticolosamente alla partita più importante della stagione (e degli ultimi dodici anni). Se la compagine bianconera, al termine del doppio confronto contro il Real Madrid campione d’Europa in carica, vorrà avere la meglio, dovrà giocare una gara ai limiti della perfezione. La condizione fisica della Juventus è molto buona e l’infermeria si è praticamente svuotata; il recupero di Pogba consentirà all’allenatore di Livorno di schierare dal primo minuto i migliori undici. Sarà probabilmente confermato il 4-3-1-2, con Barzagli pronto a subentrare allo stesso Pogba (che ancora non dovrebbe avere i 90 minuti nelle gambe) per un cambio di modulo in corsa, nel caso in cui il risultato continuasse a pendere in favore dei bianconeri anche nella ripresa.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio, Pirlo, Pogba; Vidal; Tévez, Morata. All. Allegri.