Home » Genoa-Torino 5-1, Ventura: “Brutti gli ultimi minuti, ma questo gruppo ha fatto imprese straordinarie”

Genoa-Torino 5-1, Ventura: “Brutti gli ultimi minuti, ma questo gruppo ha fatto imprese straordinarie”

Ventura si presenta in conferenza stampa amareggiato per la sonora batosta ricevuta dal suo Torino a Genova“La gamba dei giocatori del Genoa era diversa da quella dei giocatori del Torino, ma era comprensibile: i nostri hanno quindici partite in più. Fino al pareggio però eravamo stati bene in partita, poi il gol del 2-1 ha messo di fatto fine alla partita. Quello che non va bene sono gli ultimi sette/otto minuti perché vanno a intaccare l’immagine che abbiamo costruito in questi anni. Questo gruppo ha fatto qualcosa di straordinario: una rosa di circa sedici giocatori ha fatto preliminari, gironi e ottavi di Europa League facendo il record di imbattibilità in Europa, ha battuto Napoli, Inter e Juventus ed è stata in corsa per riqualificarsi per l’Europa fino a oggi. Spero non succedano più episodi come quelli visti negli ultimi minuti di oggi”.

Sulle motivazioni dei granata: “Nel calcio le motivazioni fanno la differenza. Contro la Juventus avevamo motivazioni notevoli e a Palermo ci è stato annullato sul 2-2 un gol regolare. Se avessimo vinto avremmo avuto nuove motivazioni, invece quella partita e i risultati di ieri ci hanno allontanato dall’Europa. Tutto questo comunque non cancella assolutamente quello che ha fatto questo gruppo.

Sulla possibilità di vedere qualche novità di formazione nelle ultime tre giornate: “In queste ultime partite è giusto che abbia spazio chi ne ha avuto meno finora. Sicuramente giocheranno perché sappiamo che questi giocatori hanno qualità importanti”.