Dopo la grande prestazione di un Genoa capace di strapazzare 5-1 il Torino, a presentarsi nella zona mista del Ferraris nel post partita sono Iago Falqué e Andrea Bertolacci. Queste le dichiarazioni dei giocatori, a metà strada tra la soddisfazione per l’ottimo momento della squadra e la volontà di tenere i piedi per terra, per affrontare gli ultimi decisivi incontri con la giusta dose di concentrazione:
“Sono contento per i miei gol – dichiara Iago Falqué, autore del gol che ha aperto le marcature e miglior marcatore del Genoa con 11 reti in stagione – ma ora dobbiamo pensare all’Atalanta”.
“Il momento della squadra è molto buono – aggiunge – l’importante è arrivare alla fine in questo modo. Ci crediamo tutti, siamo una squadra con grande qualità, in cui ognuno dà il suo contributo, con dei tifosi che ci sostengono sempre”.
“Siamo contenti della nostra prestazione, il Torino è un avversario ostico – dice invece Bertolacci, ormai uno dei leader della squadra – abbiamo un grande spirito di squadra, che non ho mai visto in cinque anni di carriera”. Anche il centrocampista invita a mantenere alta la concentrazione: “Dobbiamo giocare come sappiamo fino alla fine, non sarà facile, nel prossimo turno incontriamo l’Atalanta, che in questo momento gioca un buon calcio”.
D’altro tenore le parole di El Kaddouri, autore del gol del momentaneo pareggio del Torino: “Il 5-1 è un risultato eccessivo – sostiene il centrocampista – purtroppo negli ultimi 10 minuti abbiamo avuto un crollo che ritengo più mentale che fisico. Dobbiamo giocare al meglio le partite che rimangono, per non cancellare quanto di buono abbiamo fatto in questa stagione”.