Udinese-Sampdoria, le probabili formazioni
QUI UDINESE – Stramaccioni ritrova Domizzi, ma non Badu, che dovrà ancora scontare un turno di squalifica, così come Allan, diffidato e ammonito a Verona. Il difensore romano dovrebbe subito tornare titolare nonostante il recupero di Heurtaux e la buona prova offerta da Bubnjic. Widmer e Piris terzini, mentre in mediana le mezzali del 4-1-3-2 di Strama potrebbero essere Kone e Bruno Fernandes. Alternative più “difensive” l’arretramento di Guilherme (con Thereau sulla trequarti) o l’avanzamento di Widmer in mediana (con Pasquale titolare in questo caso). Davanti sarà ballottaggio tra Thereau e Perica per affiancare Di Natale, che vorrà vivere da protagonista il pomeriggio di festa per il sorpasso a Roberto Baggio nelle reti realizzate in serie A.
Udinese (4-1-3-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Pinzi; Bruno Fernandes, Guilherme, Kone; Thereau, Di Natale. All.: Stramaccioni.
QUI SAMPDORIA – Si ferma anche Mesbah, oltre al lungodegente Eder e agli squalificati De Silvestri, Romagnoli e Obiang. A sinistra quindi Regini, mentre a destra Wszolek e Cacciatore si giocano una maglia da titolare. Al centro Coda, ex di turno, potrebbe spuntarla su Munoz per giocare con Silvestre. Più 4-3-1-2 che 4-2-3-1, con sia Okaka che Bergessio destinati alla panchina. Soriano suggerirà infatti le due punte Eto’o e Muriel, grande ex della sfida, con a centrocampo Palombo, Duncan e più Acquah di Rizzo.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Wszolek, Coda, Silvestre, Regini; Acquah, Palombo, Duncan; Soriano; Eto’o, Muriel. All.: Mihajlovic.