QUI LAZIO – Sorriso parziale, forse completo, per Pioli, che recupera pezzi importanti come de Vrij e Biglia. L’argentino ci sarà di sicuro dal 1′ al fianco dell’ottimo Parolo dell’ultimo periodo, mentre all’olandese verrebbe chiesto di stringere i denti. Se non ci saranno le condizioni per il suo ritorno dal 1′, pronto Ciani in coppia con Mauricio. Basta e Radu terzini, con Klose che riprenderà il suo posto dopo aver scontato il turno di squalifica a Bergamo. Dietro di lui, Candreva, Mauri e Felipe Anderson. Out Lulic per un problema al polpaccio.
Lazio (4-2-3-1): Marchetti; Basta, de Vrij, Mauricio, Radu; Biglia, Parolo; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. All.: Pioli.
QUI INTER – Out i “soliti noti” Dodò, Kuzmanovic, Jonathan e Campagnaro, Mancini conferma il modulo e chiede ai suoi maggiore precisione nei tiri in porta (classifica in cui l’Inter è quartultima, la Lazio prima). A destra più Santon di D’Ambrosio, con Juan Jesus confermato terzino sinistro. A centrocampo sicuri del posto Guarin e Medel, con corsa a tre per il terzo posto. Kovacic, Gnoukouri e Brozovic: questo il risultato delle “qualifiche”. A ispirare le due punte, sempre Palacio e Icardi, ci penserà l’ex Hernanes, ampiamente favorito su Shaqiri.
Inter (4-3-1-2): Handanovic; Santon, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Medel, Kovacic; Hernanes; Palacio, Icardi. All.: Mancini.