Empoli-Fiorentina, le probabili formazioni
QUI EMPOLI – Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Mário Rui e di conseguenza riproporrà Laurini a sinistra. Si rivede anche Tonelli nei quattro davanti a Sepe, mentre a centrocampo dovrebbe rientrare dal primo minuto Croce. Dalla trequarti in su pochi dubbi: la coppia Pucciarelli-Maccarone dà le giuste garanzie e alle loro spalle, complici anche le non perfette condizioni di Verde, ci sarà ancora Saponara, in gran forma nelle ultime uscite.
Empoli (4-3-1-2): Sepe; Hysaj; Rugani, Tonelli, Laurini; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All. Sarri.
QUI FIORENTINA – Dopo il 3-0 di Siviglia la Viola si rituffa nel campionato e l’impegno non è dei più facili. Mister Montella sicuramente farà turn over nel derby toscano contro l’Empoli, anche in vista della semifinale di ritorno contro gli spagnoli. Davanti, dunque, spazio a Diamanti e Iličić, reduce dalla doppietta contro il Cesena. Per la terza maglia del tridente è ballottaggio fra Vargas, che agirebbe da esterno alto a sinistra con Iličić centrale, e Gilardino. Possibile chance dal primo minuto per Richards e Pasqual in difesa e per Aquilani e Kurtić in mezzo al campo.
Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Gonzalo Rodríguez, Basanta, Pasqual; Aquilani, Pizarro, Kurtić; Diamanti, Iličić, Vargas. All. Montella.