Udinese-Sampdoria: precedenti, statistiche e curiosità
La Sampdoria si prepara al rush finale per agguantare una posizione valevole per l’ingresso in Europa League: il prossimo avversario è l’Udinese di Stramaccioni, apparsa in forma nelle ultime uscite.
I PRECEDENTI – All’andata finì 2-2: dopo il vantaggio iniziale di Obiang, l’Udinese pareggiò con Geijo ed effettuò il sorpasso con Danilo, per poi essere riacciuffata da Gabbiadini. Anche nella gara del Friuli dello scorso anno ci fu un pareggio con gol, 3-3 firmato da Di Natale (tripletta), Okaka, Éder e Soriano. Nella stagione precedente l’Udinese si impose tra le mura amiche con il risultato di 3-1: mattatore della sfida ancora Di Natale (doppietta), con i gol di Muriel e ed Éder a fare da contorno. L’ultimo successo dei blucerchiati risale alla stagione 2009-2010, 3-2 con reti di Di Natale, Isla, Pazzini, Pozzi e Semioli.
LE STATISTICHE – Nei 33 precedenti del Friuli l’Udinese può vantare 14 successi, 10 pareggi e 9 sconfitte. Nei 34 precedenti di Genova, invece, i doriani hanno avuto la meglio per 18 volte, a fronte di 11 pareggi e 5 sconfitte.
La Sampdoria non può permettersi passi falsi in quanto la classifica vede 5 squadre ammassate in 5 punti; la trasferta a Udine non è certamente una gara semplice da affrontare, quindi il nostro pronostico è il pareggio.