Home » 09/05 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse

Siamo entrati nello sprint finale del campionato di Serie B, giunto alla 40/a giornata, che andrà in scena da questa sera fino a domenica. Già decisi i verdetti per il primo e l’ultimo posto della classifica, con il Carpi già promosso in Serie A e il Varese fresco di retrocessione in Lega Pro. L’attenzione, quindi, resta concentrata sulla seconda piazza (ancora aperta la sfida a tre Frosinone-Bologna-Vicenza), sulla zona play-off (incertezza soprattutto fra il sesto e l’ottavo posto) e quella per non retrocedere. Difficile fare delle ipotesi con squadre che hanno solo 1 o 2 punti sulla zona play-out che, probabilmente, salirà ancora in questo turno: il Crotone affronta il Varese e avremo gli scontri diretti Ternana-Pro Vercelli e Trapani-Modena al cardiopalma. Vediamo i pronostici del palinsesto odierno.

Schermata 2015-05-06 alle 17.24.44

SQUALIFICATI
Il Giudice Sportivo, Emilio Battaglia, ha comunicato i giocatori squalificati. 4 giornate: Borghese (Varese). 
3 giornate: Martella (Crotone). 2 giornate: Mbakogu (Carpi), Gyomber (Catania), Schiavone (Modena). 1 giornata: Maietta, Sansone e Gastaldello (Bologna), Belloni (Pro Vercelli), Brezovec (Spezia), Corti (Varese), Cutolo (Virtus Entella), De Luca (Bari), Parigini, Falcinelli e Fazzi (Perugia), Ferrari (Crotone), Gagliolo (Carpi), H’Maidat (Brescia), Kone e Pisacane (Avellino), Sampirisi e Manfredini (Vicenza), Martinelli (Modena), Mazzotta (Catania).

Venerdì, 8 maggio 2015 – ore 20.30

LIVORNO (55)-VIRTUS ENTELLA (43): nessun precedente al “Picchi”.
Gara che non si preannuncia entusiasmante (all’andata finì 1-1). Di fronte, una squadra in corsa per i play-off, ma che manca sempre il decisivo salto per confermarsi, e un’altra che non vince da 7 turni e si trova in piena lotta per non retrocedere. Non ci aspettiamo grandi colpi.
Pronostico: COMBO 1+UNDER 3.5
Exchange: Banca OVER 3.5

Sabato, 9 maggio 2015 – ore 15

BOLOGNA (63)-AVELLINO (57): ultimo precedente a Bologna, Serie B 2007-2008 (3-1).
Il cambio di guida tecnica (da Lopez a Delio Rossi) dovrebbe infondere nuova linfa a una squadra che sembra quasi rassegnata ai play-off. Avellino che deve fare 6 punti su 9 per essere matematicamente ai play-off (lo scontro Pescara-Livorno all’ultima giornata comporta questa situazione). Anche la squadra irpina, come i rossoblu, non versa in buona forma ma, contro il Pescara, nella ripresa è tornata a combattere come aveva fatto fino alla gara di Vicenza, ribaltando col cuore più che con il gioco.
Nota statistica: Mancosu ha sempre segnato contro l’Avellino, quando giocava a Trapani…e finora ha zero gol da gennaio col Bologna.
Pronostico: UNDER 2.5
Exchange: Banca Avellino al 1° tempo – Banca OVER 3.5

BRESCIA (36)-CATANIA (48): ultimo precedente al “Rigamonti”, Serie A 2010-2011 (1-2).
Sfida fra due squadre che non hanno molto a cui ambire: i padroni di casa devono recuperare sette punti di distacco dalla Virtus Entella (non impossibile, ma molto dura). Gli ospiti non hanno più speranze di play–off, ma sono quasi certi di non rischiare di essere nuovamente risucchiati in zona pericolosa. Partite tradizionalmente ricche di gol, noi puntiamo su quello.
Pronostico: GOAL
Exchange: Punta Entrambe le squadre segnano SI (uscire dopo la prima rete, se avviene entro i primi 25-30′ di gioco)

CITTADELLA (40)-FROSINONE (67): ultimo precedente al “Tombolato”, Serie B 2010-2011 (1-1).
Partita brutta, in cui il pareggio non serve praticamente a nessuna. Il Frosinone coltiva il sogno della promozione diretta e cercherà di sbloccarla prima possibile, con l’orecchio alle radioline per sapere cosa accade a Bologna e a La Spezia (dove è impegnato il Vicenza). Il Cittadella rischia seriamente di salutare la categoria, per cui insegue una vittoria, molto difficile se si considera il rendimento dei veneti nell’ultimo mese.
Pronostico: Frosinone segna da 1 a 3 gol
Exchange: Punta OVER 2.5 (uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′ di gioco) – Banca 1-0

LATINA (46)-BARI (51): ultimo precedente al “Francioni”, play-off Serie B 2013-2014 (2-2).
Lo scorso anno, ci furono diverse polemiche fra i due club dopo la semifinale play-off, che videro i pontini prevalere sui pugliesi. Il Latina deve ancora salvarsi matematicamente e affronta un Bari che, praticamente senza possibilità di andare ai play-off, non dovrebbe giocarla alla morte.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: Punta Pareggio al 1° tempo – Banca OVER 3.5

PESCARA (57)-PERUGIA (59): ultimo precedente all'”Adriatico”, Serie C1/B 2008-2009 (1-0).
Due squadre che vogliono consolidare i rispettivi piazzamenti play-off. Agli abruzzesi potrebbe anche andar bene un pareggio, visto che hanno il vantaggio nello scontro diretto con il Livorno (2-1 al “Picchi”) e lo affronteranno proprio all’ultima giornata. Un punto andrebbe bene anche agli ospiti, essendo anch’essi in vantaggio negli scontri diretti con l’Avellino (0-0 al “Curi”, 2-1 al “Partenio”). Crediamo che non ci si farà male più di tanto.
Pronostico: X
Exchange: Punta Pareggio (tenerlo per circa 25′ o fino alla fine del 1° tempo, se permane lo 0-0)

SPEZIA (60)-VICENZA (63): ultimo precedente al “Picco”, Serie B 2012-2013 (2-1).
Una partita che si preannuncia assai combattuta, fra due squadre che inseguono l’obiettivo dei play-off (ma i veneti possono ancora sperare nella promozione diretta, distanti solo 4 punti dal Frosinone secondo). Vicenza un po’ in calo nelle ultime prestazioni, mentre lo Spezia è comunque in buona forma e reduce da tre vittorie consecutive. Le due squadre si daranno battaglia e giocheranno a viso aperto?
Pronostico: OVER 2.5
Exchange: Punta OVER 2.5 (uscire dopo il primo gol, se avviene entro i primi 30′) – Banca Pareggio pre-match (uscire non appena una delle due squadre passa in vantaggio)