Europa League, Siviglia-Fiorentina: le probabili formazioni

QUI SIVIGLIA – La terza squadra spagnola a scendere in campo per questa griglia di semifinali europee. La squadra di Emery si prepara alla sfida contro i viola forte del calore che riserverà il pubblico del Sánchez Pizjuán. Orfano di Cristoforo e Pereja, il Siviglia schiererà il 4-2-3-1 con il probabile ballottaggio in porta tra Rico e Beto, che dovrebbe rientrare, e Vitolo al posto di Reyers in avanti. Il turn over visto in Liga fa intendere quanto Emery stia concentrando tutte le forze sull’obiettivo principale della stagione.

Siviglia (4-2-3-1): Rico; Coke, Carriço, Kolodziejczak, Trémoulinas; Banega, Krychowiak; Aleix Vidal, Iborra, Vitolo; Bacca. All.: Emery.

QUI FIORENTINA – E ora si fa sul serio. Varsavia è lontana solo 180′, e Montella carica i suoi per una trasferta che si prospetta molto insidiosa. Da una parte il Siviglia che in casa è quasi imbattibile, dall’altra una Fiorentina che non conosce sconfitta fuori casa da 12 incontri. Spazio alla difesa a 4, con i 2 tridenti tra centrocampo e attacco; rientra Pizarro al centro, con Borja Valero e Mati Fernández. In attacco atteso Mario Gómez, che avrà due spalle come Salah e Joaquin.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomović, Savić, Rodríguez, Alonso; Fernández, Pizarro, Borja Valero; Joaquín, Salah, Gómez. All.: Montella.