Champions League – Juventus, nessun diffidato per Berlino
Se l’intervento di Chiellini su Ronaldo, nel recupero di secondo tempo, ha sicuramente gasato una buona fetta del popolo bianconero, i tifosi più pacati avranno strabuzzato gli occhi per il conseguente giallo rifilato al numero 3 in vista della finale. Invece no. Il regolamento UEFA prevede che, da questa stagione, le ammonizioni vengano azzerate superati i quarti di finale e che per una squalifica occorrano tre cartellini.
Insieme al difensore, anche Tévez, Bonucci e Vidal sono stati sanzionati ieri sera dall’arbitro Atkinson, ma nessuno dei quattro rischia di saltare un’eventuale partita fissata per il 6 giugno a Berlino in caso ulteriore giallo. Ovviamente, un cartellino rosso al Bernabéu cambierebbe le carte in tavola ma la foga della squadra di Allegri non sarà un problema a cui dare troppo peso in terra madrilena.
Insomma, i tanti che hanno rimuginato sulla finale della Juventus saltata da Pavel Nedved, ormai dodici anni fa, possono dormire sonni tranquilli in vista della partita di ritorno.