Dodici reti in due partite: il Lucerna (che nelle scorse settimane si era tolto anche la soddisfazione di andare a violare il campo dei campioni in carica del Basilea) viaggia, nelle ultime giornate, alla media di sei gol per partita. Questa volta, a uscire sconfitti dai lucernesi con un punteggio tennistico, sono stati i fanalini di coda dell’Aarau. Negli altri incontri odierni della Super League, Sion corsaro a San Gallo: i vallesani hanno infatti superato di misura sul loro campo i biancoverdi, con un gol segnato nella ripresa. Infine, lo Young Boys ha vinto anch’esso in trasferta con lo Zurigo: per espugnare il Letzigrund è bastata una rete, segnata su rigore nel primo tempo.
Negli incontri giocati sabato, vittoria casalinga di misura del Basilea sul Grasshopper: i campioni in carica hanno rimontato, nella ripresa, la rete segnata dagli zurighesi nella prima frazione, mentre il Thun ha nettamente battuto alla Stockhorn Arena il Vaduz, sempre al penultimo posto, grazie alle sconfitte degli avversari diretti dell’Aarau nella lotta per non retrocedere. Tutte segnate nel primo tempo le quattro reti dei biancorossi, che hanno vinto quattro delle ultime sei partite e viaggiano ora al terzo posto in classifica, con quattro punti di vantaggio sullo Zurigo.
Se il massimo campionato appare ormai deciso, è invece molto più aperta la lotta per la promozione in Brack.ch Challenge League (la serie cadetta svizzera): in testa infatti ora ci sono i ginevrini del Servette vittoriosi ieri sul Wil 1900, in attesa che i ticinesi del Lugano giochino il loro incontro domani in Romandia contro il Le Mont, ultimo in classifica. Difficile invece che nella contesa possa rientrare il Wholen, staccato di sei punti dalla vetta della classifica dopo la sconfitta in Canton Ticino con il Chiasso, che ha ottenuto tre punti preziosissimi nella lotta per non retrocedere. Ora i rossoblù si aspettano che i bianconeri del Lugano restituiscano loro il favore, espugnando il campo dei vaudesi del Le Mont, avversari diretti per la permanenza nella serie cadetta elvetica.
Raiffeisen Super League – risultati della 31/a giornata
Thun-Vaduz 4-0 (6′ Sadik (T), 22′ Reinmann (T), 36′ e 45+1′ Sulmoni (T)
Basilea-Grasshopper 2-1 (45+1′ Ravet (G), 55′ Elneny (B), 59′ Callà (B) )
Aarau- Lucerna 2-6 (24′ Jantscher (L), 39′ Schneuwly (L), 47′ Andrist (A), 67′ Winter (L), 77′ Lezcano (L), 78′ Freuler (L), 87′ Fletscher (A), 90+2′ Schneuwly (L)
San Gallo-Sion 0-1 (52′ Konaté (S) )
Zurigo-Young Boys 0-1 (38′ Hoarau (Y) su rigore)
Clicca qua per vedere la classifica parziale aggiornata della Super League svizzera!