Interessante sfida dal sapore dei play-off quella del Partenio-Lombardi di Avellino: i padroni di casa ospitano il Pescara e trovano tre punti importanti per muovere la classifica. E dopo quattro gare senza vincere, tornano alla vittoria gli irpini, con i gol di Castaldo, Zito e Koné. Agli abruzzesi, nel 3-2 finale, non basta la doppietta di Pettinari.
Inizia forte il Pescara, che al 6′ sfiora il gol con Bjarnason e al 12′ passa in vantaggio con Pettinari che, liberatosi di Fabbro, spiazza Frattali in uscita. Tre minuti più tardi ospiti ancora vicino al gol con Melchorri, ma la palla è deviata sulla traversa dal portiere degli irpini. I tentativi di pareggiare da parte dell’Avellino sono piuttosto timidi, mentre gli abruzzesi, molto più concreti, ci provano su calcio di punizione al 27′ con Brugman, il cui tiro è deviato in angolo da Frattali. Nel finale la gara si infiamma: al 44′ Bjarnason spreca su contropiede, per merito del portiere avversario, mentre in pieno recupero Aresti, al suo primo vero intervento, si supera su Trotta, mantenendo i suoi in vantaggio.
La musica cambia nella ripresa: Avellino pericoloso, e impreciso, con Trotta e Pisacane, mentre Frattali si oppone ancora su un colpo di testa di Memushaj. Al 63′ arriva il pareggio degli irpini: fallo di mano di Salamon e rigore realizzato da Castaldo. I padroni di casa ci provano con Irini e Castaldo, poi passano in vantaggio al 77′ con Zito, che insacca dopo una bella giocata di Comi. Il Pescara prova a reagire, ma all’84, poi, Koné cala il tris. In pieno recupero accorcia Pettinari, ma ciò non evita la sconfitta: l’Avellino batte il Pescara 3-2.
AVELLINO-PESCARA 3-2 (0-1)
Avellino (4-4-2): Frattali; Pisacane; Chiosa, Fabbro (26′ Zito), Bittante (46′ Sbaffo); Almici, Koné, Arini, Visconti; Trotta (72′ Comi), Castaldo. A disposizione: Gomis, Ely, D’Angelo, Regoli, Vergara, Schiavon. Allenatore: Rastelli.
Pescara (4-4-2): Aresti; Pucino, Fornasier, Salamon, Zampano; Bjarnason, Memushaj, Brugman (82′ Caprari), Selasi (46′ Politano); Melchiorri, Pettinari. A disposizione: Aldegani, Župarić, Abecasis, Gessa, Pasquato, Lazzari, Torreira. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Minelli di Varese.
Marcatori: 12′ Pettinari (P), 63′ rig. Castaldo (A), 77′ Zito (A), 84′ Koné (A), 90’+4′ Pettinari (P).
Note – Ammoniti: Fabbro, Pisacane, Zito, Koné (A); Pucino (P).