Bundesliga, 31/a giornata: ‘Gladbach e Amburgo vincono in trasferta avvicinandosi ai rispettivi obiettivi

Quello di Ibrahima Traoré potrebbe essere la rete più importante dell’anno per il Borussia Mönchengladbach. L’attaccante guineano infatti firma il 2-1 con cui la squadra di Favre espugna l’Olympiastadion di Berlino e si riprende il terzo posto in classifica. Dopo il botta e risposta iniziale con i gol di Kruse e Stocker, il ‘Gladbach fa la partita ma riesce a trovare lo spunto decisivo solo grazie a Traoré, bravo a sfruttare al meglio l’assist di Thorgan Hazard. I “puledri” si presentano così con due punti di vantaggio sul Bayer Leverkusen allo scontro diretto in programma la prossima settimana al Borussia Park.

Stesso risultato per l’Amburgo e stessa fondamentale importanza per il gol razziato da Kačar all’87’. Gli anseatici battono 2-1 il Mainz ed escono dalla zona retrocessione salendo a 31 punti, uno in più di Friburgo e Hannover. A tre giornate dalla fine l’Amburgo vede più vicina una salvezza che sembrava un miraggio qualche settimana fa e potrà compiere un passo decisivo verso il traguardo già nel prossimo turno quando ospiterà il Friburgo in un autentico spareggio per non retrocedere.

Bundesliga – 31/a giornata

Sabato

Wolfsburg-Hannover 2-2 (24′ Dost (W), 45′ Perisić (W), 47′ Briand (H), 58′ Sané (H))
Schalke 04-Stoccarda 3-1 (9′ Huntelaar (Sch), 22′ Harnik (Sto), 51′ Kostić (Sto), 78′ Huntelaar (Sch), 89′ aut. Klein (Sch))
Augsburg-Colonia 0-0
Hoffenheim-Borussia Dortmund 1-1 (33′ Volland (H), 35′ Hummels (B))
Werder Brema-Eintracht Francoforte 1-0 (66′ Selke)
Friburgo-Paderborn 1-2 (40′ Petersen (F), 70′, 80′ Rupp (P))
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-0 (55′ Çalhanoğlu, 82′ Brandt)

Domenica

Mainz-Amburgo 1-2 (27′ aut. Baumgartliner (A), 76′ Malli (M), 87′ Kačar (A))
Hertha Berlino-Borussia Mönchengladbach 1-2 (11′ Kruse (B), 13′ Stocker (H), 85′ Traoré)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI