02/05 Pronostici Serie B: i consigli per le scommesse
Ormai siamo giunti alla volata finale del campionato di Serie B, di cui oggi e domani si disputerà il 39° turno. Nella giornata precedente, il Carpi ha matematicamente conquistato la sua meritata prima promozione in Serie A, e ora la bagarre si concentra sul secondo posto (l’ultimo utile per la promozione diretta), sulla zona play-off e sulla lotta per non retrocedere. Vediamo i pronostici del palinsesto odierno.
SQUALIFICATI
Il Giudice Sportivo, Emilio Battaglia, ha comunicato i giocatori squalificati: sono 13 i calciatori appiedati per un turno. Si tratta di Contini (Bari), Di Gaudio (Carpi), Calaiò e Ceccarelli (Catania), Alhassan (Latina), Gozzi (Modena), Faraoni e Nielsen (Perugia), Nadarevic (Trapani), Capezzi (Varese), Cocco e Ragusa (Vicenza), Sforzini (Virtus Entella).
Sabato, 2 maggio 2015 – ore 15
CATANIA (47)-LIVORNO (54): ultimo precedente al “Massimino”, 2 febbraio 2014 (Catania-Livorno 3-3).
Le quote degli etnei hanno conosciuto un calo repentino, ma non c’è da fidarsi comunque. Anche il GOAL e l’OVER sono diminuiti un po’ ovunque. Noi preferiamo concentrarci su queste opzioni, considerando che il Catania è squadra imprevedibile (fino a poche settimane fa era in zona retrocessione e ora potrebbe incredibilmente lottare per i play-off) e il Livorno intende assolutamente mantenere il contatto con l’alta classifica.
Pronostico: GOAL
Exchange: Punta OVER 2.5 (uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′ di gioco) – Banca Pareggio pre-match o in live a quota più bassa (uscire non appena una delle due squadre si porta in vantaggio)
FROSINONE (64)-BOLOGNA (63): ultimo precedente al “Matusa”, 27 ottobre 2007 (Frosinone-Bologna 0-0).
Seconda contro terza, un solo punto di differenza (col Vicenza quarto a 62 che potrebbe cercare di approfittare). Non perdendo, tutte queste possono tranquillamente conquistare la promozione diretta. Prevediamo un match assai accorto, perché nessuna delle due vorrà scoprirsi, con il rischio di farsi male.
Pronostico: COMBO X+UNDER 3.5
Exchange: Banca OVER 3.5
PERUGIA (54)-TRAPANI (46): nessun precedente al “Renato Curi”.
Umbri reduci da tre pareggi di fila, che vogliono i play-off e trovano sulla loro strada il Trapani guidato da un perugino DOC, Serse Cosmi (che portò il “Grifone” alle soglie dell’Europa nei primi anni Duemila). Gli ospiti non sono più la macchina da gol della gestione Boscaglia, ma qualche pericolo alla difesa di casa potrebbero comunque crearlo.
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: Banca Pareggio pre-match o in live (uscire non appena una delle due squadre passa in vantaggio) – Banca OVER 1.5 al 1° tempo
VARESE (32)-LATINA (43): ultimo precedente all'”Ossola”, 8 febbraio 2014 (Varese-Latina 0-0).
Anche qui, le quote del Latina hanno fatto registrare dei cali assai rilevanti, il che farebbe pensare che i pontini sono nettamente favoriti. Il Varese è reduce dalla vittoria di Chiavari contro la Virtus Entella, ma la squadra nerazzurra è un osso molto duro, seppur con un attacco poco prolifico. Ci aspettiamo un match equilibrato e attento da entrambi i lati, perché potrebbe prevalere la paura di perdere.
Pronostico: UNDER 3.5
Exchange: Banca OVER 3.5 – Punta Pareggio al 1° tempo (uscire dopo circa 30-35′)
Domenica, 3 maggio 2015
MODENA (46)-CARPI (75) (ore 18): ultimo precedente al “Braglia”, 17 novembre 2013 (Modena-Carpi 2-3).
Lo scorso anno ci furono continui ribaltamenti di fronte, alla fine la “piccola” prevalse sulla squadra del capoluogo di provincia. Ora i ruoli si sono più che invertiti. Il Modena necessita d’almeno 3 o 4 punti per la salvezza (nelle ultime tre giornate affronterà Trapani e Latina in trasferta, Ternana in casa). Carpi meritatamente promosso e in festa…speriamo non sia cannibale!
Pronostico: 1 con copertura di X
Exchange: Punta OVER 2.5 (uscire dopo il primo gol, se questo avviene entro i primi 30′ di gioco)