Home » Bundesliga, 31/a giornata: il Bayern Monaco perde a Leverkusen, Stoccarda a un passo dalla retrocessione

Bundesliga, 31/a giornata: il Bayern Monaco perde a Leverkusen, Stoccarda a un passo dalla retrocessione

Il Bayern Monaco, con la testa già al Barcellona e appena laureatosi “campione di Germania” per la venticinquesima volta, esce sconfitto 2-0 dalla BayArena di Leverkusen. Le reti dell’ormai stella Çalhanoğlu e di Brandt permettono ai rossoneri di superare momentaneamente il Borussia Mönchengladbach (in campo domani a Berlino) e di salire al terzo posto in classifica.

Lo Schalke 04 intanto respinge l’attacco del Werder Brema e battendo 3-2 lo Stoccarda nel finale conserva il quinto posto che vuol dire Europa League. Dopo la doppietta di Huntelaar, a condannare gli “svevi” è stata un’autorete di Klein all’89’. Stoccarda ultimo e a tre punti dal quartultimo posto; per i biancorossi l’incubo della retrocessione rischia seriamente di trasformarsi in realtà.

Anche perché il Paderborn mette a segno l’impresa di giornata andando a vincere 2-1 in rimonta uno scontro diretto fondamentale a Friburgo. Ora la squadra allenata da Breitenreiter sarebbe salva, in attesa del risultato di domani dell’Amburgo contro il Mainz.

Vince il Werder Brema, che con il gol di Selke contro l’Eintracht Francoforte continua a sperare in un piazzamento europeo, mentre dice addio ai sogni di gloria probabilmente il Borussia Dortmund, bloccato sull’1-1 dal’Hoffenheim. Pareggio senza reti infine tra Augsburg e Colonia: la prima rallenta ma resta sesta, la seconda invece è ormai praticamente certa della salvezza.

Bundesliga – 31/a giornata

Sabato

Wolfsburg-Hannover 2-2 (24′ Dost (W), 45′ Perisić (W), 47′ Briand (H), 58′ Sané (H))
Schalke 04-Stoccarda 3-1 (9′ Huntelaar (Sch), 22′ Harnik (Sto), 51′ Kostić (Sto), 78′ Huntelaar (Sch), 89′ aut. Klein (Sch))
Augsburg-Colonia 0-0
Hoffenheim-Borussia Dortmund 1-1 (33′ Volland (H), 35′ Hummels (B))
Werder Brema-Eintracht Francoforte 1-0 (66′ Selke)
Friburgo-Paderborn 1-2 (40′ Petersen (F), 70′, 80′ Rupp (P))
Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-0 (55′ Çalhanoğlu, 82′ Brandt)

Domenica

Mainz-Amburgo ore 15.30
Hertha Berlino-Borussia Mönchengladbach ore 17.30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI