Sassuolo-Palermo: precedenti, statistiche e curiosità
Posticipo serale del sabato (ore 20:45) quello tra Sassuolo e Palermo.
I neroverdi sono reduci dalla sconfitta casalinga per 3-0 subita dalla Roma. Il tecnico Di Francesco dovrà vedersela nuovamente con la lunga lista di indisponibili, che comprende lo squalificato Cannavaro e gli infortunati Antei e Terronava. Alle prese con il recupero ed in dubbio per sabato Gazzola, Vrsaljko e Magnanelli.
Dopo il pari casalingo contro il Torino, i siciliano vogliono riassaporare la vittoria e sperano di espugnare il Mapei Stadium approfittando del brutto periodo di forma degli emiliani. Mister Iachini potrà contare quasi su tutta la rosa, esclusi il solo Morganella (infortunato) e Barreto ed Emerson, in fase di recupero.
I PRECEDENTI – In Serie A tra Sassuolo e Palermo non vi sono precedenti al Mapei Stadium.
LE STATISTICHE – Trentasei punti in classifica a +12 dalla zona retrocessione per il Sassuolo, a cui manca davvero poco per raggiungere la matematica salvezza. Nelle ultime cinque partite casalinghe i neroverdi hanno vinto e perso due volte, pareggiandone una. Dopo il 3-0 subito dalla Roma, i ragazzi di Di Francesco vogliono fare punti e si affideranno ai bomber Berardi (11 gol) e Zaza (8 gol). Quarantadue punti per il Palermo, che sogna ancora l’Europa anche se non sarà facile raggiungerla. Nelle ultime cinque partite in trasferta i rosanero hanno vinto solo una volta, raccogliendo tre sconfitte ed un pareggio. Anche il bomber Dybala (13 gol in stagione) sembra risentirne, non finendo sul tabellino da quattro giornate.
La situazione di classifica di entrambe le squadre non mette pressioni aggiuntive sulla partita, che potrebbe essere giocata apertamente e senza troppi condizionamenti. Ci si aspetta un grande spettacolo da due squadre che giocano un ottimo calcio.