Roma-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Dopo il netto successo di Reggio Emilia contro uno spento Sassuolo, la Roma è attesa dalla ben più probante sfida contro il Genoa, rientrata di prepotenza in corsa per un posto in Europa League.

I PRECEDENTI – All’andata la Roma riuscì a espugnare Marassi vincendo 1-0 con un gol di Nainggolan. Nella sfida dello scorso anno all’Olimpico, invece, i giallorossi surclassarono i rossoblù, imponendosi con un sonoro 4-0 firmato da Florenzi, Totti, Maicon e Benatia. L’ultimo pareggio è datato 1993-1994, quando al gol di Skuhravý replicò Cappioli. L’ultimo successo del Genoa, invece, risale al 1989-1990, 1-0 grazie alla rete di Aguilera. La vittoria più larga della squadra di casa è un 6-0 avvenuto nel lontano campionato 1931-1932.

LE STATISTICHE – Il Genoa ha fatto visita alla Roma per 47 volte in gare relative al campionato di Serie A: il bilancio è totalmente a favore dei giallorossi che vantano 34 successi, 6 pareggi e 7 sconfitte. Nelle 48 gare disputate a Marassi, invece, la situazione si ribalta: i rossoblù hanno infatti ottenuto 25 vittorie e 15 pareggi tra le mura amiche, a fronte di 8 sconfitte.

Il Genoa, anche se privo di Perotti, ha dimostrato di essere una squadra in salute. La Roma sembra avere ancora molti problemi, quindi il nostro pronostico è x2.