Hellas Verona-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
L’Udinese di Stramaccioni, rinfrancata dalle belle prestazioni offerte contro le milanesi, va a Verona per tentare il sorpasso nei confronti dell’Hellas. I gialloblù hanno 2 punti in più rispetto ai bianconeri e provano ad avvicinare quanto più possibile il bottino di 54 punti ottenuti nello scorso campionato.
I PRECEDENTI – Nella gara d’andata di quest’anno l’Hellas Verona espugnò il Friuli grazie a una vittoria per 2-1 in rimonta (Di Natale, Toni, Christodoulopoulos). L’anno scorso la partita con l’Udinese fu l’ultima tra le mura amiche per la squadra di Mandorlini che salutò il suo pubblico con un pareggio, 2-2 con gol di Toni, Hallfreðsson, Di Natale e Badu. L’ultima vittoria dei gialloblù al Bentegodi contro l’Udinese risale al 2001-2002, 1-0 con gol di Frick. Le partite più ricche di reti sono due 3-2, rispettivamente delle stagioni 1957-1958 e 1996-1997.
LE STATISTICHE – L’Udinese non ha mai vinto al Bentegodi contro l’Hellas: in 12 precedenti, gli scaligeri hanno vinto 7 volte e pareggiato nelle restanti 5 occasioni. Risulta più equilibrato il bilancio delle gare disputate al Friuli: in 13 precedenti, l’Udinese ha ottenuto 6 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte.
Udinese ed Hellas sono due squadre che, non avendo grandi pressioni di classifica, possono permettersi di giocare a viso aperto ogni partita. Il nostro pronostico è x + gol.