Battute finali anche per la Raiffeisen Super League svizzera, giunta alla trentesima giornata. L’FC Basel è saldamente in testa alla classifica, con 11 punti vantaggio sui bernesi dello Young Boys, e solo un cataclisma, difficilmente prevedibile, potrebbe impedire ai rossublù di laurearsi, per la sesta volta consecutiva, Campioni di Svizzera. Nel corso di questo turno, la capolista è andata a vincere in trasferta a Vaduz con la squadra del piccolo Principato del Liechtenstein, in lotta per non retrocedere.
Negli altri incontri, vittoria di misura dello Zürich al Tourbillon di Sion nel Vallese contro la squadra locale (grazie a due calci di rigore), mentre l’altra squadra della città sulle rive del Limmat, il Grassoppher, ha pareggiato a reti bianche con il Thun. Pareggio con molte reti, invece, a Berna tra lo Young Boys e il fanalino di cosa Aarau: gli argoviesi, andati in vantaggio per primi, hanno prima subito il recupero e il sorpasso da parte dei gialloneri secondi in classifica ma poi, in pieno recupero, hanno riequilibrato le sorti dell’incontro con una rete dell’italiano Luca Radice. Nell’ultimo incontro della giornata, quello tra Luzern e St Gallen, i biancoblù padroni di casa hanno seppellito i biancoverdi (che pur venivano da due vittorie consecutive) con un punteggio tennistico.
Capocannoniere del torneo è finora, con 21 reti segnate (già due più dello scorso torneo), Shkëlzen Gashi del FC Basel.
Il riepilogo della 30/a giornata della Raiffeisen Super League:
Sion-Zürich 1-2 (30′ e 53 Rikan (Z), 56′ Assifuah (S) )
Grassoppher-Thun 0-0
Vaduz-Basel 1-3 (30′ Streller (B), 45+1′ Gonzalez (B), 66′ Ryong Pak (V), 82′ Zuffi (B)
Young Boys-Aarau 2-2 (35′ Radice (A), 49′ Sanogo (Y), 51′ Zarate (Y), 90’+4 Radice (A) )
Luzern-St Gallen 6-2 (3′ Jantscher (L), 7′ Čavušević (SG), 12′ Jantscher (L), 42′ Sarr (L), 61′ Scheneuwly (L), 76′ Affolter (L), 81′ Lezcano (L), 82′ Karanović (SG)
Guarda qui la classifica parziale della Raffeisen Super League!