Turno infrasettimanale anche per l’Allsvenskan, suddiviso tra mercoledì 29 e giovedì 30 aprile. Nelle partite di mercoledì, l’Elfsborg, a caccia di punti dopo l’inattesa battuta d’arresto contro l’Halmstad, ha ripreso la propria corsa, battendo il Kalmar dopo una combattuta partita. I campioni in carica del Malmö hanno invece affrontato proprio l’Hamlstad, aggiudicandosi nettamente l’incontro, seppure con qualche patema nel finale (gli avversari hanno infatti sbagliato un rigore, che avrebbe potuto riaprire la partita, quando mancavano poco meno di dieci minuti al termine). A Stoccolma, il Djurgården ha nettamente battuto il Falkenbergs, al quale ha concesso solo nel finale il gol della bandiera. Infine l’AIK, dopo essere passato in vantaggio in trasferta contro l’Åtvidaberg, reduce dalla sconfitta di Stoccolma contro l’Hammarby, è stata raggiunto a pochi minuti dal termine con una rete segnata su calcio di rigore. Ora i gialloneri, guidati da Andreas Alm, sono attesi dal derby contro l’Hammarby, che giocheranno tra le mura amiche della Friends Arena.
Nelle partite disputate invece giovedì 30, il Norrköping ha battuto in trasferta il Bir Hächen, confermando la sua natura di squadra corsara, mentre l’Helsingborg è tornato alla vittoria, in casa contro il Sundsvall. Un buon Hammarby è andato a caccia di punti a casa dell’Örebro fanalino di coda. Tuttavia, la squadra guidata da Alexander Axén questa volta non ha fatto da agnello sacrificale, e ha trovato un prezioso pareggio contro i biancoverdi di Stoccolma, trasformando un calcio di rigore a una decina di minuti dalla fine dell’incontro. L’Hammarby si appresta così ad affrontare il derby con l’AIK a pari punti con i rivali. Infine il Gefle, a caccia di punti dopo le recenti sconfitte, ha impattato in casa contro il Göteborg capolista, ottenendo un pareggio che può infondere fiducia alla squadra in maglia bianca.
La classifica marcatori vede invece una nuova coppia in testa, con cinque centri ciascuno: Berget del Malmö e Mushekwi del Djurgården, entrambi autori di una doppietta.
Partite di mercoledì 29 aprile:
Elfsborg-Kalmar 2-1 (17′ Claesson (E), 37′ Elm (K), 51 Zeneli (E) )
Malmö-Hamlstad 3-1 (29′ Cibicki (M), 34′ Berget (M), 35′ Karikari (H), 51′ Berget (M)
Djurgården-Falkenbergs 3-1 (67′ e 73′ Mushekwi (D), 77′ Berntsen (D), 84′ Araba (F) )
Åtvidaberg-AIK 0-1 (70′ Brustad (A) )
Partite di giovedì 30 aprile:
Bir Hächen-Norrköping 0-2 (34′ Kujović (N), 90′ Lawan (N) )
Helsingborg-Sundsvall 2-0 (21′ Simović (H), 90′ Boateng (H) )
Örebro-Hammarby 2-2 (15 Haginge (Ö), 43′ Solheim (H), 64′ Sævarsson (H), 79′ Yasin (Ö)
Gefle-Göteborg 0-0
Guarda qui la classifica parziale dell’Allsvenskan 2015!