Roma, García: “Dobbiamo prendere tutti i punti possibili prima del derby”

In seguito alla partita vinta 3-0 al Mapei Stadium contro il Sassuolo, Rudi García si è presentato alla consueta conferenza stampa post partita. Queste le sue principali dichiarazioni:

Avevo chiesto una risposta sul campo e i giocatori me l’hanno data: hanno fatto una partita “piena”, sotto tutti i parametri, gioco, intensità e carattere. Poi il risultato è venuto di conseguenza. Questa settimana ci sono 6 punti da prendere, abbiamo percorso solo metà strada prendendone 3 oggi. 

Non so se la sfuriata di ieri è stata utile, ho semplicemente difeso i miei ragazzi. Come capo del branco ho voluto dimostrare che ero motivato a mille e loro mi hanno seguito a ruota. Non avevo Ljajić, avevo scelto Pjanić come trequartista dietro due punte veloci. Poi c’è stato il problema di Keita: era più sicuro farlo giocare uno spezzone piuttosto che dall’inizio.

Bisogna fare più punti possibile prima di arrivare al derby. Siamo concentrati sulla prossima partita, la giocheremo all’Olimpico e i nostri tifosi dovranno darci il giusto sostegno. Vogliamo raggiungere al più presto la posizione valevole per la Champions.

Doumbia? Ha fatto un gol da centravanti, si è giocato bene questa opportunità. Non ha avuto pressione perché quando ha saputo che doveva entrare in campo era già ora di iniziare. Fino a oggi ha giocato poco e non era facile giudicarlo. Ora speriamo che questo gol lo galvanizzi, lui non vedeva l’ora di segnare. Stasera ci ha davvero aiutato tanto con il suo gol.