Mihajlović cambia modulo dopo la disfatta di Napoli, e lascia Eto’o in panchina insieme a Palombo. Nel Verona Nico Lopez affianca l’eterno Luca Toni. Nella prima fase si gioca per lo più nella metà campo dell’Hellas, ma i padroni di casa faticano a rendersi pericolosi. Al 20′ l’unica vera occasione del primo tempo. Muriel serve Okaka dalla destra, ma il numero 9 contrastato da Sorensen non riesce a spingere la palla in rete. Un minuto dopo ancora l’ex Udinese sfiora il palo con una bella girata all’interno dell’area. Le fiammate di Muriel e del giovane Correa restano però episodi isolati, e non producono pericoli per gli avversari. Gli ospiti si affidano al lancio lungo e al contropiede, ma Toni è spesso staccato dal resto della squadra.
A inizio ripresa Correa si fa male e lascia al campo a Eto’o. Al 52′ ci prova Duncan con un potente sinistro da fuori area che esce non di molto. Quattro minuti più tardi Acquah si fa ingenuamente ammonire per la seconda volta e lascia la Samp in 10. Il Verona si fa vedere al 62′ con un colpo di testa di Toni che termina alto, e al 64′ con un contropiede fulminante che porta Brivio alla conclusione deviata da Viviano. Nel momento peggiore della partita, passa la Samp. Un corner mal calciato del Verona innesca la cavalcata di Muriel, che dopo essersi fatto tutto il campo serve a De Silvestri la palla del vantaggio. Passano però solo tre minuti e il solito Toni pareggia i conti, sfruttando al meglio l’assist di Nico Lopez. Il Verona prova a sfruttare la superiorità numerica e guadagna campo, ma l’ultima occasione è una conclusione di Eto’o deviata da Gollini. L’1-1 finale va bene all’Hellas ma non alla Sampdoria, che vede complicarsi la corsa alla zona Europa League nel momento decisivo della stagione.
Sampdoria – Hellas Verona 1-1 (0-0)
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; De Silvestri 6,5, Muñoz 6, Romagnoli 6, Regini 6; Acquah 4, Obiang 6, Duncan 6; Correa 6,5 (49′ Eto’o 6); Okaka 5,5 (58′ Bergessio 5,5), Muriel 7 (73′ Soriano 6,5). A disp.: Romero, Mesbah, Palombo, Rizzo, Coda, Silvestre, Djordjević, Marchionni, Wszołek. All.: Siniša Mihajlović
Hellas Verona (3-5-2): Gollini 6; Sorensen 6 (55′ Martić 6), Marques 6, Rodríguez 6; Pisano 6, Valoti 6 (71′ Campanharo 6), Tachtsidīs 6,5, Greco 5,5, Brivio 6; Nico López 6,5 (76′ Saviola 5,5), Toni 7. A disp.: Benussi, Ferrari, Sala, Fernandinho, Fares, Cappelluzzo, Checchin. All.: Andrea Mandorlini.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Marcatori: 65′ De Silvestri (S), 68′ Toni (HV)
Note: ammoniti Valoti, Sorensen, Brivio (HV), Muñoz, Obiang (S) espulso Acquah (S) per somma di ammonizioni