Home » Liga, dopo il Barcellona la FIFA starebbe indagando anche su Real e Atlético

Liga, dopo il Barcellona la FIFA starebbe indagando anche su Real e Atlético

Non solo il Barcellona. A rischiare lo stop del mercato per acquisto irregolare di calciatori minorenni vi sarebbero anche Atlético Madrid e Real Madrid: secondo la radio spagnola Cadena Ser, entrambi i club sarebbero finiti nel mirino della FIFA e rischierebbero sanzioni pesanti.

Netta la presa di posizione delle due società. Il Real ha pubblicato un comunicato ufficiale, nel quale dichiara che “le informazioni citate sono assolutamente false e la Federazione ha già provveduto a smentire, a diversi mezzi di informazione, che il Real Madrid è implicato in irregolarità nel trasferimento di calciatori minorenni. La società ribadisce che ha sempre operato seguendo scrupolosamente la norma FIFA; lamenta nuovamente la diffusione di tali notizie che l’unico obbiettivo di coinvolgere il club in atti che non ha commesso; si sorprende che determinati media insistano nel mettere in relazione gli ultimi acquisti portati a termine con una ipotetica sanzione; ribadisce ancora una volta il suo massimo impegno per la difesa, la protezione e la crescita adeguata dei minori prima ancora degli obbiettivi sportivi”.

Anche l’Atlético si dice estraneo ai fatti: “Non abbiamo informazioni al riguardo ma abbiamo collaborato con la Fifa durante tutta l’inchiesta. Siamo sicuri di aver agito correttamente, perché tutte le licenze sono state elaborate dopo l’approvazione da parte della Federazione di Madrid e dalla Federazione spagnola”.